skin
Menu

Usa: i voli da Europa (e Italia) ancora fermi e le Wsop sono sempre più vicine

28 luglio 2021 - 16:36

Gli Usa bloccano ancora l'accesso agli europei (Italia compresa) per volare e a due mesi dalle Wsop di Las Vegas il fatto preoccupa. 

Scritto da Ca

A poco più di due mesi allo shuffle up and deal delle World Series of Poker, ci sono ancora grosse incertezze sulla possibilità di poter volare fino a Las Vegas e, in generale negli Usa. E sono già tanti i players che hanno bloccato voli, ville e anche hotel, che si stanno preoccupando notevolmente. In queste ore Musta Kanit ha postato alcune storie in cui assicura che sarà a Las Vegas perché potrebbe volare dal Marocco o da Dubai mentre gli europei potrebbero avere ancora grossi problemi.

Anche Dario Sammartino dovrà industriarsi stazionando tra Vienna e Italia può rischiare di rimanere intrappolato così come tanti altri players che vivono in Europa per grindare sul dot com o per altre ragioni.

Per ora potrebbero di sicuro giocare le Wsop players italiani che vivono già a Las Vegas come Max Pescatori, Fabio Coppola, Andrea Buonocore o Flaminio Malaguti, tra gli altri.

Seguendo alcuni siti di riferimento che parlano di Esta, il Visa Usa che serve per entrare negli Stati Uniti. Al momento il governo statunitense non esclude i viaggiatori in base alla loro nazionalità, ma in base ai Paesi in cui si sono trovati (soggiorno/transito) nel periodo a ridosso del viaggio. Anche se titolari di un Esta, alcuni viaggiatori potrebbero vedersi negato l’ingresso negli Usa per ragioni di contenimento di un’ulteriore diffusione del Coronavirus. Questa misura è nota come il divieto di ingresso ("travel ban"). Il divieto d’ingresso temporaneo preclude la possibilità di entrare negli Stati Uniti ai viaggiatori che sono stati in Italia nei 14 giorni precedenti alla loro partenza, o in altri Paesi.

La situazione è in continua evoluzione ma il blocco va avanti da un anno e mezzo. Il tutto coi casinò aperti e senza grossissime limitazioni al contrario dell’Europa dove vige il Green Pass un po’ dappertutto.
La recrudescenza della variante Delta ha costretto Biden a tenere chiusi i battenti. La vaccinazione partita speditissima, poi, sembra rallentare e questo potrebbe prestare il fianco alle varianti vedendo aumentare i casi.
Per i voli nessuna paura per chi fosse riuscito a prenotare. Per caparre di vario tipo la speranza è di ottenere un rimborso, del resto l’impossibilità di poter andare è concretissima.

Articoli correlati