Usa: nascono le room col bollino 'rosa' della Women's Poker Association
Usa: le giocatrici sono vittime di molestie e discriminazione? Adesso nascono le poker room col bollino 'rosa' della Women's Poker Association.
Le giocatrici subiscono varie forme di molestie, bullismo e discriminazione all'interno delle sale da poker. Questo è uno dei motivi principali per cui le donne sono scoraggiate dal giocare a poker e, secondo la Women's Poker Association (WPA), gli operatori delle room hanno un ruolo vitale da svolgere nell'affrontare questo problema.
Il presidente e fondatore di WPA Lupe Soto ha affermato che l'ambiente poco accogliente nelle sale da poker è la più grande barriera per le donne che vorrebbero avvicinarsi al gioco. Fino a quando gli operatori non se ne renderanno conto, attirare più giocatrici nel gioco rimarrà una battaglia persa.
Attraverso il nuovo programma di certificazione della sala da poker dell'organizzazione, le donne che vogliono giocare a poker avranno la certezza che la room in cui stanno entrando ha alcune politiche in atto per eliminare i comportamenti negativi diretti alle giocatrici.
Ma quali sono i requisiti che servono per ottenere la certificazione WPA? Le poker room devono accettare una serie di condizioni stabilite dall'organizzazione.
Le room devono rendere ben visibili a tutti le proprie norme antimolestie esponendole in prossimità dell'ingresso. Le regole devono includere la tolleranza zero per molestie o abusi. Gli operatori devono inoltre svolgere ogni anno la formazione del personale di sensibilizzazione e sensibilità culturale.
Una volta che sono stati certificati, dovrebbero mostrare la certificazione WPA nella stanza e includerla nel loro marchio, sui social media e nelle campagne pubblicitarie. Devono anche supportare la campagna #RaiseItUp della WPA e diffondere la notizia dell'organizzazione sui social media.