skin
Menu

Xuan Liu lancia l'allarme: 'Due poker player vaccinati hanno il Covid, indossate le mascherine ai tavoli!'

01 luglio 2021 - 16:41

La giocatrice professionista canadese, Xuan Liu, lancia l'allarme: 'Due poker player vaccinati hanno il Covid, indossate le mascherine ai tavoli!'.

Scritto da Ca

“Un avvertimento per i giocatori di Vegas: due amici con doppia dose ricevuta  sono appena risultati positivi al Covid-19 e sono sintomatici. Uno dopo un viaggio di poker a Las Vegas e uno a Los Angeles. Stai al sicuro e indossa una mascherina!”. E’ l’allarme lanciato da Xuan Liu, una delle poche donne al mondo ad aver sfiorato 2 milioni di dollari di vincite in carriera ai tavoli da poker live, dopo aver appreso queste notizie che, non hanno sorpreso i suoi follower su Twitter ma che impongono una seria riflessione. Specie in un momento in cui la mascherina viene rimossa da diverse location di poker mentre in Italia, nei luoghi al chiuso, deve rimanere per forza su. “Buon per te se pensi di essere in qualche modo immune, ma cerca di essere rispettoso degli altri e indossa una mascherina!”, l’appello sul web cui in molti hanno risposto. Ovviamente si finisce sempre nelle discussioni standard che vediamo anche in Italia tra chi è più prudente, chi è No Vax, chi si crede un virologo e così via.

Tuttavia Liu chiarisce che “uno aveva due dosi di Pfizer e uno di Moderna, ma entrambi si sentono come se fossero stati investiti da un camion”. Rientra tutto nelle casistiche: anche da vaccinati ci si può infettare, diventare positivi ma gli effetti del virus dovrebbero essere molto mitigati. Lo dimostra la variante Delta in Inghilterra dove i decessi sono comunque bassissimi grazie al vaccino.

La giocatrice canadese che ha piazzato due final table pazzeschi, uno all’EPT Sanremo 2011 in terza posizione per 564mila dollari quando vinse Rupert Elder e ben 600mila bigliettoni in quarta posizione al main Pca delle Bahamas pochi mesi dopo a gennaio 2012.

Liu indica anche come ci si deve comportare: “Indossa la mascherina quando ti trovi in uno spazio ristretto come il tavolo da poker. Indossala quando non ti senti bene e quando vuoi prevenire la diffusione di una malattia. Sì, dovresti assolutamente prendere in considerazione il vaccino antinfluenzale, specialmente se hai contatti stretti e regolari con persone vulnerabili”.

Un player in ogni caso assicura che pur di essere vaccinato “la indosso sempre mentre gioco”.
Come dicevamo, c’è anche chi pensa di poter risolvere pandemie e malattie da solo: “Le mascherine non servono a un cazzo a un tavolo da poker, a meno che tu non le indossi rigorosamente. Mai. Allora è solo un punto di raccolta dei virus. Direttamente dove non vuoi che il virus si raccolga... Lavati le mani. E se sei malato o hai la tosse, non indossare una maschera. Basta non uscire di casa”. Fosse così facile.
Per il momento sarebbe preferibile mantenere protocolli piuttosto rigidi, non siamo ancora usciti dalla pandemia mondiale. 

Articoli correlati