skin

Polonia: PokerStars lascia e Wpt Global investe per prendere i player

28 marzo 2025 - 17:56

Il 27 marzo l’uscita di PokerStars dal mercato polacco di poker online sulla base di scelte aziendali con il Wpt Global che prova a prendersi la quota di mercato.

Scritto da Gt
polandpokerstars_worldpokerdeals2_751282.jpg

PokerStars esce e WPT Global entra e si lancia nello spazio a colmare il vuoto. Avevamo informato dell’uscita dal mercato della Polonia da parte della room della “picca rossa” del gruppo Flutter Entertainment. In queste ore, Pokerfuse segnala l’arrivo di un altro brand di gioco online che fa riferimento proprio al brand del popolare circuito live, il World Poker Tour.

Per Stars, il ritiro era stato imposto da scelte puramente interne sulla base di una "rivalutazione delle priorità" e non sulla base di alcun cambiamento delle normative locali. Il tutto era programmato per l’altro ieri, il 27 marzo. Dopo Croazia, Perù, Repubblica Ceca, ecco anche la Polonia come mercato regolato abbandonato dalla “red spade”.

WPT Global, che in molti davano un po’ in difficoltà, sta invece muovendo alcune mosse per rafforzare la sua presenza nel paese.

L’indizio è forte: pochi giorni dopo che PokerStars ha annunciato la sua partenza, Wpt Global ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per un Social Media Manager in Polonia. Il tempismo suggerisce che Wpt Global sta puntando ad acquisire giocatori che presto si troveranno con un'opzione in meno.

Il ruolo prevede la creazione e l'esecuzione di contenuti in lingua polacca, la gestione dei canali dei social media e l'esecuzione di campagne pubblicitarie a pagamento. Il nuovo assunto lavorerebbe a stretto contatto con un Country Manager per la Polonia, il che implica che Wpt Global non sta solo sperimentando il mercato, ma ha piani concreti per stabilirvi una presenza ancora più concreta.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati