skin
Menu

I Warriors raccolgono 3,5 milioni in beneficenza durante un evento di poker

25 luglio 2024 - 16:20

Ogni anno la squadra di basket californiana dei Warriors organizza un evento il cui incasso va tutto devoluto in beneficenza. Un incasso da record nell’ultima edizione con 3,5 milioni incassati.

Scritto da Redazione

Golden State warriors youtbe channel

Ogni anno la squadra di basket californiana dei Warriors organizza un tradizionale evento dove il 100 percento dell'importo raccolto va al programma di beneficenza della squadra. E va sottolineato come questa volta l’incasso sia stato un record perché ha raggiunto oltre 3,5 milioni di dollari, grazie anche a un’asta che si è svolta in parallelo e al supporto di brand famosi come Mercedes-Benz, Rakuten e Silver Oak, sponsorizzato da Mgm Rewards.

Tuttavia la maggior parte degli introiti proveniva da buy-in e quelli che hanno partecipato hanno potuto contendersi premi e regali, mentre l'asta prevedeva oggetti ed esperienze esclusive, come un incontro con Stephen Curry in cui si poteva provare la nuova marca di whisky del giocatore, o una partita casalinga di Horse con gli atleti Chris Paul, Trayce Jackson-Davis e Brandin Podziemski.

Ai tavoli c'erano giocatori e membri dello staff tecnico dei Warriors, oltre alla leggenda dello sport Phil Hellmuth che vive in California ed è presente all'evento da alcuni anni. Tra i giocatori anche Curry è uno di quelli che si distingue di più, proprio come fece nell'evento del 2022 .

Sei volte campioni dell’Nba, i Golden State Warriors hanno una Charitable Foundation, che aiuta diverse istituzioni a San Francisco e nella regione con milioni di dollari, concentrandosi sul sostegno all'istruzione e allo sviluppo dei giovani. E quest’anno grazie a questo nuovo evento ha battuto ogni record

Se si considera solo l'importo raccolto, infatti, il risultato del meeting di questo 2024 supera il record raggiunto l'anno precedente, pari a 3,1 milioni di dollari. La Warriors Charitable Foundation è stata creata nel 2012 e sin dal suo inizio sono stati raccolti e donati più di 35 milioni di dollari.

Altri articoli su

Articoli correlati