skin

Italiani alle Wsop 2021: ok per la Farnesina, no per gli Usa e partono le registrazioni online

18 agosto 2021 - 13:25

Le Wsop aprono le registrazioni online agli eventi ma per i players italiani non è ancora possibile volare negli Usa ma non per il nostro Governo. 

Scritto da Ca
Italiani alle Wsop 2021: ok per la Farnesina, no per gli Usa e partono le registrazioni online

Pronte le procedure delle registrazioni online per le World Series of Poker 2021 ma i viaggi negli Stati Uniti sono ancora vietati per i cittadini italiani anche se per le nostre regole fornite dal Ministero degli Esteri i voli sarebbero consentiti. A meno che, appunto, non ci siano restrizioni proprio dai paesi dei vari elenchi forniti dalla Farnesina.

Ieri sera è stato annunciato che la registrazione online per le Wsop 2021 è ora disponibile. Un sistema importantissimo visto che nell’ultima edizione, quella del 2019, circa il 20% delle iscrizioni hanno utilizzato la registrazione online, e l'obiettivo dell'organizzazione è che in futuro questo numero salga all'80%, alleggerendo così i banchi di registrazione del casinò annullando anche le file. E in tempi di Covid-19 questa soluzione è decisamente auspicabile. Decine di tornei, molti dei quali con migliaia di partecipanti, e quindi causano sempre lunghe file per la registrazione dei giocatori interessati. Ma per salvare i giocatori da quelle lunghe file, le Wsop hanno creato la registrazione online nel 2016 e, come ora sappiamo, è ora disponibile la registrazione online per le WSOP 2021.

SI PUO’ VOLARE NEGLI STATES E QUINDI SEDERSI AL TAVOLO DEI CAMPIONATI DEL MONDO? Ma prima di passare alla descrizione della modalità di registrazione dobbiamo capire se e quando potremmo volare negli Usa. Sì perché a meno che non si dimostri che si debba andare per lavoro o per vivere un periodo di tempo lungo o indeterminato, non è possibile volare negli States per turismo. O meglio: per le norme italiane si potrebbe volare con una quarantena consigliata al ritorno. Tuttavia, secondo il Governo Biden come riportano i principali scanner di voli, “non è consentito viaggiare negli Stati Uniti d'America. Ciò non si applica ai cittadini nazionali e ai residenti di lungo periodo”. Come volevasi dimostrare. E sulle varie cartine che indicano la pericolosità dei viaggi o dove si presentano restrizioni, Usa e Canada sono ancora rosse.

Queste le indicazioni della Farnesina: “SPOSTAMENTI VERSO PAESI DELL’ELENCO D (gli Usa fanno parte di questa pletora di Paesi). Per la normativa italiana, sono consentiti gli spostamenti da/per questi Paesi senza necessità di motivazione (fatte salve eventuali limitazioni disposte in Italia a livello regionale). Tuttavia, la rimozione delle limitazioni agli spostamenti dall’Italia verso alcuni Paesi non esclude che questi Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali”.

COME FUNZIONA LA REGISTRAZIONE ONLINE - Per essere ottimisti, però, andiamo a capire come funziona la registrazione alle World Series. Coloro che sono interessati alla registrazione tempestiva per i tornei WSOP dovrebbero visitare il sito Wsop.com, dove è possibile trovare tutte le informazioni su questo processo. Per procedere con la registrazione ogni giocatore deve avere un account Bravo Poker Live e deve anche avere una carta o un account Caesars Reward.

In questo processo online, sarà possibile pagare con carta di credito, sistema ACH (sistema di trasferimento statunitense) o bonifico bancario. In uno di questi metodi, oltre al buy-in del torneo, il giocatore dovrà pagare una quota per ogni torneo che si iscrive. Ogni elaborazione comporterà una commissione di $ 3, più una commissione del 2,95% per gli utenti di carte di credito (3,95% con American Express).

Una volta registrato, all'arrivo del giorno per partecipare al/i torneo/i previsto/i, il giocatore dovrà recarsi presso la Belize room, dimostrare la propria identità e, se applicabile, presentare la carta di credito con cui si è registrato (deve essere a proprio nome). L'organizzazione allestirà anche 20 chioschi presso il centro congressi di Rio, in modo che i giocatori possano conoscere il loro posto di partenza in un torneo, senza dover ricorrere a sportelli presidiati.

In un anno insolito, molti giocatori saranno ancora indecisi sul viaggio a Las Vegas, e potrebbe anche accadere che qualcuno si registri online e poi non viaggi. Nei casi in cui il giocatore si è registrato e non può partecipare al torneo, deve inviare un'e-mail a Typer Pipaltpipal@caesars.com ) per richiedere un rimborso. Richiesta che deve essere effettuata prima della data di inizio del rispettivo torneo.

Dopo quasi 2 anni senza un braccialetto in gioco ai tavoli di Rio, il giorno di inizio delle Wsop 2021 si avvicina sempre di più, e quel giorno è il 30 settembre. L'evento durerà fino al 23 novembre e ci saranno in palio 88 braccialetti.

Articoli correlati