Le Wsop e il concorso che mette in palio il main event 2021: il poker inizia a sognare
Il concorso delle World Series of Poker che mette in palio il main event 2021 e l'esperienza da player apre qualche speranza per l'anno in corso nonostante il Covid.
Scritto da Ca
“Vuoi un assaggio di come vive un campione di poker Wsop? Partecipa alla lotteria Ultimate Poker Champion Experience per avere la possibilità di vincere un posto da $ 10.000 al Main Event delle WSOP 2021 e un viaggio all-inclusive a Las Vegas”. Un semplice annuncio, una lotteria vera e propria cui si partecipa liberamente inserendo le proprie credenziali in un form standard su Wsop.com, apre ad una serie di valutazioni sul calendario delle World Series per il 2021. Se qualcuno pensava che ci si fosse messi dietro le spalle la pandemia dopo i due rinvii dello scorso anno, dovrà rivalutare le sue previsioni. Al momento immaginare uno start delle World Series nella sua normalità alla fine di maggio, come da tradizione, sembra piuttosto irreale. Anche se qualche considerazione e qualche speranza si può fare.
Tuttavia ancora non ci sono posizioni ufficiali delle World Series sull’evento 2021. La promozione “The Ultimate Poker Champion Experience“, sono compresi tre notti al Caesars Palace di Las Vegas, 1.000 dollari in chips per giocare al casinò, una cena nel più rinomato ristorante della città e un posto nel main event WSOP 2021 da 10.000 dollari.
Le World Series sono per eccellenza un evento di assembramenti con migliaia di players ai tavoli. Ma, attenzione, perché in quel di Las Vegas, e nel Nevada, seppur i contagi siano ancora piuttosto importanti, a poker live si è tornati a giocare così come in California e in Florida. Notizia di oggi è che il Wynn Resort organizza un evento da 2,5 milioni di dollari praticamente “dopo domani” e sono stati già tanti gli eventi da un migliaio di entries nei primi giorni di qualificazione. Certo, un flight da 6mila entries al Rio Casino, seppur le sale siano vaste e le misure di sicurezza possano essere rigide, rimane un bel sogno, al momento.
Potrebbero arrivare molte vaccinazioni da qui a maggio e Joe Biden ha promesso tempi spediti per raggiungere la normalità. Ma si parla comunque di fine anno e sarà molto difficile che si possa giocare nel periodo ormai di riferimento.
Questo ticket in palio, però, ci fa sognare.