Nella giornata della donna il World Poker Tour lancia 13 ladies event
I 13 nuovi ladies event annunciati nella Giornata internazionale della donna coincideranno con varie tappe del programma del tour della Stagione XXI.
Nel giorno della festa della donna arriva un annuncio importante: il World Poker Tour ha annunciato la scaletta di 13 nuovi ladies event in questa Giornata internazionale della donna che coincideranno con varie tappe del programma del tour della Stagione XXI. Questi porteranno tutti al secondo Wpt Ladies Championship annuale che si svolgerà come parte dell'evento Wpt World Championship a dicembre.
"Al Wpt siamo orgogliosi degli sforzi che abbiamo fatto per aumentare la partecipazione delle donne al poker", ha dichiarato il Ceo del Wpt, Adam Pliska. "Mentre riconosciamo e celebriamo la Giornata internazionale della donna, non vediamo l'ora che arrivino queste iniziative da record per tutta la stagione XXI e di vedere più donne giocare nei nostri eventi in tutto il mondo".
Angelica Hael, Vice President of Global Tour Management del Wpt, ha aggiunto: “Promuovere la presenza delle donne nel poker è sempre stata una parte naturale dell'ecosistema del nostro circuito. Quest'anno, siamo orgogliosi di presentare eventi femminili dedicati alla stragrande maggioranza dei nostri festival globali, culminati con il Wpt Ladies Championship 2023 al Wynn Las Vegas".
Il ClubWPT ha organizzato anche una qualificazione online per il 2023 WPT Ladies Championship nella giornata di ieri per celebrare l'annuncio. La vincitrice avrà un pacchetto da $ 2.500, che include il buy-in, un soggiorno di tre notti al Wynn Las Vegas e $ 1.000 in contanti. L'anchor woman del Wpt Lynn Gilmartin, sarà una taglia in primo piano nell'evento e trasmetterà in diretta la sua esperienza sul canale Twitch del ClubWPT.
Oltre all'annuncio di oggi, il WPT trasmetterà episodi di varie Ladies Nights e Ladies Championships su piattaforme TV e OTT ogni sera nel mese di marzo in onore del Women's History Month.
Il precedente Wpt Ladies Championship ha attirato un field di 578 partecipanti al Wynn Las Vegas. L'affluenza, combinata con il buy-in di $ 1.100 per il torneo no-limit hold'em, ha prodotto un montepremi del valore di $ 560.660. I primi 72 giocatori sono andati a premi per almeno $1,941, e la vincitrice finale è stata Lina Nui, che ha portato a casa $105,136 come vincitrice.
Gli eventi femminili coincideranno con le seguenti tappe del programma della stagione XXI del WPT:
WPT Prime Cambogia
WPT Primo India
WPT Seminole Hard Rock Poker Showdown
WPT Choctaw
WPT Prime Slovacchia
WPT Primo Vietnam
WPT Primo Taiwan
WPT Primo Liechtenstein
WPT Australia
WPT Prime Madrid
WPT bestbet Scramble
WPT Seminole Rock 'N' Roll Poker Open
Campionato mondiale WPT
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.