skin

Rock star perde auto di lusso al tavolo da poker: dopo anni venduta all'asta

02 aprile 2025 - 12:32

Una Panther De Ville del 1975 persa ai tavoli da poker dalla rock star francese Johnny Hallyday viene messa all’asta: venduta per 143mila dollari.

Scritto da Redazione
poker-cash.jpg

Gettare le chiavi della propria macchina nel tavolo da poker. Un must da pellicola cinematografica che ormai a Hollywood è diventato un luogo comune. Del resto quando un giocatore facoltoso finisce i soldi della serata non ha altra alternativa se non quella di mettere in ballo qualche bene materiale, come una vettura di lusso ad esempio.

Ed è proprio quello che è successo a Johnny Hallyday, attore e cantante rock francese scomparso a 74 anni nel 2017, accreditato per aver portato per primo il rock 'n' roll in Francia. Secondo quanto riporta Card Player qualche tempo fa Johnny si era giocato la sua Panther De Ville del 1975 e alla fine dei giochi l'aveva anche persa.

L'auto era un regalo della moglie sua prima moglie Sylvie Vartan e si presentava con caratteristiche personalizzate come sedili in visone, un disco d'oro sopra la griglia e coprimozzi con le sue iniziali. Un bel veicolo, dunque, che il cantante perse nel lontano 1977.

Perché allora parlare del passato? La risposta è semplice: la vettura infatti è stata recentemente messa all’asta per 143mila dollari. Addirittura la casa d'aste francese Osenat aveva dichiarato alla Bbc che Hallyday a un certo punto voleva riacquistare l'auto, ma è stato dissuaso dal suo manager a causa delle sue "finanze limitate". 

La Panther De Ville, progettata negli anni '30 e prodotta nel Regno Unito dal 1974 al 1985, aveva una vera potenza, con un motore Jaguar V12. Gli aste si aspettavano che il veicolo venisse venduto per circa $ 85.000, ma alla fine l'auto è stata venduta per molto di più.

Il giocatore di poker che si era aggiudicato l'auto durante la partita non l'ha tenuta troppo a lungo perché, preferendo vetture più moderne, l'aveva scambiata con una Ferrari il cui proprietario era un vero fan di Hallyday".

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati