skin

Wsop 2024: la magia di Cody Daniels, doppietta di premi al Main da malato terminale

11 luglio 2024 - 10:16

Esce con un colore migliorando il suo record al Main Event delle World Series of Poker, il player Usa Cody Daniels che è malato da anni e trova la forza per stare al tavolo verde.

Scritto da Ca
codydanielswsop.png

“Assolutamente una delle settimane più gioiose della mia vita. Ho giocato con tutto il cuore. Non ho nessun rimpianto. È ora di tornare a casa a testa alta. Grazie per tutto l'amore e il supporto. Ora voglio solo andare a casa e dare un grande abbraccio a mio figlio e alla mia famiglia. Mi sento così incredibilmente benedetto. “
Alle World Series of Poker del 2023, il giocatore di poker Cody Daniels ha ispirato la comunità del poker con la sua forza e determinazione quando ha affrontato il campionato mondiale di poker mentre lottava contro una malattia terminale. E la notizia, da una parte bella e dall’altro lato brutta, è che Cody ha centrato un suo personalissimo back to back ma è anche uscito dal Main Event, il suo grande sogno. 

Per lui anche un leggero miglioramento visto che ha chiuso in 590esima posizione per 32.500 dollari di premio mentre lo scorso anno finì in 635esima posizione per appena 2mila dollari in meno. 
Purtroppo è finito fuori perdendo con un colore contro Andres Gonzales. Ha shovato 330.000, ormai corto, con JJ dopo l’azione di Robert Gill rimasto praticamente in all in obbligato dopo aver perso un brutto colpo. Gonzalez spilla AA e ovviamente copre tutti e si gira il flop. Subito un Asso a faccetta stronca le possibilità di Cody che non trova il terzo “Fante” ed esce così dal torneo. 
Daniels ha sempre parlato apertamente dei suoi problemi di salute, iniziati quando aveva solo 14 anni. Gli si è rotto l'intestino tenue e non aveva mai avuto nemmeno l'influenza fino a quel momento. Era completamente sano ma si è svegliato una notte con un dolore orribile allo stomaco."

Dopo aver trascorso sei anni consecutivi al Phoenix Children's Hospital, la sua vita quotidiana ora consiste nel passare la maggior parte del tempo a letto.
Di recente è stato in ospedale per cinque mesi e, giorno dopo giorno, è a letto dalle 22 alle 24 ore al giorno. Purtroppo è così. Si sente meglio quando è a letto, ma allo stesso tempo non è nemmeno salutare.
La sua forza nello stare al tavolo è fuori del normale e adesso la speranza è di vederlo ancora al tavolo da gioco a sognare di poter mettersi al polso quel braccialetto da sogno con diamanti e oro a 100 carati. Forza Daniel!

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati