skin
Menu

Caso Ruscitti, le Wsop dicono la loro: ‘Solo essere umani dietro agli account’

30 ottobre 2024 - 12:00

Sul caso Rta e Kevin Ruscitti, il player sospeso dopo aver vinto il braccialetto online, ecco la posizione delle World Series of Poker.

Scritto da Ca

Foto X

Continua a far discutere il caso di Kevin Ruscitti, vincitore di un braccialetto WSOP online, che ha visto sospendere il suo account per alcune accuse mosse da un gruppo di giocatori. Secondo alcune verifiche, il player in questione avrebbe usato software RTA (real-time assistance) per vincere il titolo delle World Series of Poker.

Il player si è discolpato, ma è tardato un po’ forse l’intervento della room che ospitava le partite finite nella bufera della polemica su X e tra i giocatori. Alla fine, è arrivato con un lungo memorandum che partiva da una premessa: “L’integrità del gioco è una questione fondamentale sia per i giocatori di poker online che per gli operatori”. E ci mancherebbe altro, direbbe qualcuno.

Tuttavia, la direzione WSOP online ha dettagliato in vari punti quali sono le azioni che la room assicura di portare avanti per rispondere all’assunto in questione.

La direzione WSOP online crede fermamente che:

  1. Solo un essere umano dovrebbe essere dietro ogni decisione del giocatore.
  2. Solo un giocatore ha il diritto di agire.
  3. Il player che agisce deve essere l'individuo esaminato e autorizzato a giocare nella giurisdizione autorizzata.

È con questi interessi collettivi in mente che WSOP Online divulga alcuni dettagli sui protocolli di sicurezza progettati per prevenire, identificare e affrontare le violazioni del fair play. Tuttavia, vogliamo che i giocatori siano consapevoli che, in linea con i termini di servizio e le politiche di WSOP Online, le sue procedure operative standard includono:

  • Verifica di tutti i giocatori tramite numero di previdenza sociale o numero di passaporto verificato e indirizzo.
  • Software che identifica l'esecuzione di script, RTA e programmi simili durante il gioco a WSOP Online.
  • Analisi di qualsiasi cronologia di dispositivi condivisi e cronologia della posizione fisica con altri clienti noti.
  • Monitoraggio delle modifiche alla posizione fisica e ai dispositivi utilizzati durante il gioco a WSOP Online.
  • Riferimento incrociato degli strumenti RTA disponibili per abbinare le mani su WSOP Online.
  • Analisi della cronologia e delle tendenze dei giocatori rispetto alle prestazioni ottimali.

Sappiamo che a volte i protocolli di sicurezza creano un ritardo nella capacità dei giocatori di ritirarsi e apprezziamo la comprensione e il supporto della comunità.

Le WSOP avanzano anche una richiesta: “Chiediamo inoltre ai giocatori di non affrettare il giudizio senza informazioni complete a cui potrebbero non avere accesso. A tutti i clienti sono concessi diritti a un trattamento equo in base alle licenze di gioco privilegiate di Michigan, Nevada, New Jersey e Pennsylvania. I giocatori rimangono una risorsa inestimabile nell'identificazione di attività sospette e sono sempre incoraggiati a contattare l'assistenza clienti all'indirizzo support@wsop.com.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati