Il World Poker Tour lancia un freeroll da 5 milioni $ a Las Vegas
26 settembre 2024 - 07:55
Durante il Wpt World Championship di dicembre a Las Vegas l’organizzazione ha organizzato un freeroll da 5 milioni $ per promuovere il nuovo gioco ClubWptgold.
Scritto da Gt
Il World Poker Tour continua a investire pesantemente sul suo evento di punta di dicembre al Wynn Resort di Las Vegas, organizzando addirittura un freeroll da 5 milioni di dollari. Sì, avete capito bene: 5 milioni di bigliettoni per un torneo da sogno in programma dal 13 al 15 dicembre. Tuttavia, smorziamo subito gli entusiasmi per i player italiani; la notizia è puramente cronaca visto che per qualificarsi serve un preziosissimo Golden Passport che va preso su ClubWPT Gold, la room online punto com del World Poker Tour.
"Il nostro ritorno al Wynn Las Vegas questo dicembre è dotato di un altro investimento monumentale nello sviluppo e nella crescita non solo del WPT World Championship, ma dell'industria del poker nel suo complesso", ha affermato il CEO e Presidente Adam Pliska. "Per celebrare il lancio di ClubWPT Gold, puntiamo a un altro primato per il mondo del poker con il più grande freeroll mai offerto".
Lo storico freeroll arriva solo un anno dopo che il World Poker Tour ha ospitato il record di $40 milioni garantiti per il WPT World Championship, un torneo con buy-in di $10.400 che ha attirato 3.835 partecipanti. Il vincitore, Dan Sepiol, si è portato a casa ben $5,3 milioni. Pensare che in un freeroll il primo posto sarà garantito per almeno 1 milione di dollari ci rende chiara la potenza di investimento del WPT in questo evento assolutamente inedito nella storia del poker dal vivo. La potenza del cross marketing dal gioco online al live è enorme.
Il tutto per lanciare la nuova piattaforma di social poker ClubWPTGold.com, alla quale, provando da qualsiasi device dall’Italia, non è possibile accedere. In ogni caso, su questa pagina verranno assegnati 2.000 posti all'Invitational Freeroll tra il 24 settembre e il 13 dicembre tramite varie promozioni, concorsi e omaggi ai membri di ClubWPT Gold. La nuova iniziativa targata WPT partirà comunque ad inizio 2025.