skin
Menu

Messico, isola felice o mercato a rischio per il poker online?

15 giugno 2021 - 07:20

Il poker in Messico tra gioco dal vivo e una situazione online che ricorda la situazione Usa pre Black Friday. 

Scritto da Ca

Anche qualche grinder italiano finì a grindare in Messico per lunghi periodi o per brevi vacanze. Soprattutto per giocare online vista la particolarissima situazione legislativa che ricorda molto gli Usa del pre Black Friday. Ma andiamo per ordine e partiamo dal gioco d'azzardo terrestre. I casinò terrestri e il gioco d'azzardo sono legali in Messico e anche alcuni degli sport più violenti e controversi possono ancora essere scommessi. In particolare, il combattimento di galli è qualcosa che può dividere le persone nel paese. La normativa in materia è la Legge federale sui giochi e le estrazioni del 1947. Un’aggiornatina, forse, andrebbe data?

Considerando i giochi d'azzardo convenzionali, come le slot machine e i giochi di carte, sono popolari in Messico e all'interno della legge. Questo include il poker che è molto seguito, soprattutto per intrattenimento. In particolare, ci sono molti giocatori di poker messicani ricchi e famosi. Questo include Juan Carlos Alvarado e Luis Velador. Tuttavia non ci sono grossi circuiti di tornei live conosciuti in Europa. Forse per l’immensa forza di gravità che esercita il Nord America e più in particolare Las Vegas, Atlantic City e in generale per i giocatori a stelle e strisce tutte le case da gioco sparse per il paese.

La normativa online è decisamente differente. Ci sono alcuni giocatori che sono preoccupati quando si tratta di casinò online e siti di poker. Vale a dire, ogni paese è diverso e spesso il gioco d'azzardo online opera in un'area grigia. In Messico, infatti, la legge è leggermente più complicata. Il gioco d'azzardo online è legale nel paese, ma il governo non ha preso provvedimenti per regolamentare il mercato. Ciò significa che esistono alcuni siti web non regolamentati che raccolgono gioco dai players messicani. In questi casi bisogna fare molta attenzione perché alcuni grossi gruppi rappresentano una garanzia anche senza una legge specifica. Altre room sono decisamente meno controllate e ai players cui dovesse capitare qualche imprevisto sarebbe assai difficile rimediare la situazione.

Quindi serve scegliere un sito web regolamentato in altre giurisdizioni con alle spalle una company solida a livello giuridico e finanziario. E’ difficile per la massa dei players, però, avere queste nozioni. Ed è per questo che sarebbe preferibile una legge che assegni licenze chiare e basate su regole altrettanto facili da rispettare ma che diano una garanzia di protezione ai giocatori.
Nel futuro un’ottima prospettiva potrebbero essere le room che si basano su Blockchain e criptovalute. Per adesso meglio cercare un sito Web con crittografia SSL. Questo manterrà le informazioni personali al sicuro. Un sito web come questi ha un lucchetto nella barra degli indirizzi.

Articoli correlati