Michigan, in ritardo i lavori per l'ingresso nella liquidità condivisa Usa
14 settembre 2022 - 10:48
Michigan, in ritardo i lavori per l'ingresso nella liquidità condivisa di poker online Multistate Internet Gaming Agreement
Scritto da Gt
Tre mesi dopo che il Michigan è diventato ufficialmente un membro di un patto interstatale per il poker online, tutto sembra essere ancora fermo al palo. Secondo PokerFuse l'autorità di regolamentazione non starebbe lavorando con i tre operatori online dello stato per l'approvazione preliminare per il lancio del poker interstatale.
I rappresentanti di PokerStars MI e WSOP MI hanno affermato che non ci sono sviluppi nell'autorizzazione di nessuno dei due operatori per il poker interstatale con il Michigan Gaming Control Board (MGCB), almeno nulla che possa essere condiviso. Un portavoce del terzo operatore, BetMGM Poker MI, non ha voluto commentare.
L'apparente mancanza di progressi sta scatenando diversi malumori, considerando che il direttore esecutivo dell'MGCB, Henry Williams, ha affermato che il trio di operatori di poker online "ha ancora molto lavoro da fare" prima di poter lanciare il poker interstatale. Williams ha fatto il commento lo scorso maggio quando il Michigan ha aderito al Multi-State Internet Gaming Agreement (MSIGA).
Detto questo, vari segnali sembrano mantenere ferma una data di lancio nel quarto trimestre del 2022.
Sulla base dei programmi per un paio di nuove series di tornei in Michigan, non sembra che gli operatori abbiano in programma di offrire eventi di liquidità condivisa per il mese di settembre.
All'inizio di agosto, le Wsop hanno annunciato che le sue serie di braccialetti online sarebbero tornate in tutti gli stati degli Stati Uniti, incluso il Michigan. La serie si svolgerà nello Stato dei Great Lakes dall'11 settembre al 16 ottobre. PokerStars ha anche annunciato che le sue serie COOP torneranno in Michigan, New Jersey e Pennsylvania. La serie MICCOP durerà dal 9 settembre al 26 settembre.
Va anche notato che anche se gli operatori concentrassero le loro energie sul lancio del poker multi-stato, potrebbe volerci ancora del tempo. Considerando che alle Wsop ci sono voluti circa sette mesi per collegare il suo pool di giocatori nel New Jersey con Delaware e Nevada. Vale comunque la pena aspettare. Si prevede che il traffico di cash game raddoppierà una volta che i pool di giocatori del Michigan saranno collegati con quelli del Delaware, del Nevada e del New Jersey.