Poker Club su Nintendo Switch, la grafica delude, il realismo c'è
Poker Club, il gioco Ripstone Games su Nintendo Switch delude un po' le aspettative sulla grafica ma non sul realismo.
Avevamo già scritto di “Poker Club” un gioco che nasce anche su Nintendo Switch e che è stato annunciato le scorse settimane da Ripstone Games, uno sviluppatore di videogiochi fondato nel 2011 con due team creativi con sede nel Regno Unito e in Grecia. La società è stata coinvolta nella creazione di oltre venti giochi con milioni di copie vendute. E uno dei loro franchise più popolari sarà Poker Club, un'esperienza di poker immersiva disponibile su console e PC.
“Poker Club mantiene fresca l'esperienza del poker con nuovi contenuti, tornei e funzionalità. La versione per Nintendo Switch verrà rilasciata con varie opzioni uniche tra cui giochi in movimento, funzionalità di cross-play e il gioco verrà rilasciato con tutti i contenuti e gli aggiornamenti rilasciati finora. Poker Club su Switch sembra essere un ottimo affare”, avevano commentato gli sviluppatori.
Inoltre, Poker Club è stato lanciato con la modalità Torneo, una competizione mensile con premi unici e fantastici premi. Ogni mese verrà rilasciato un nuovo tema con accessori esclusivi a tempo limitato e altro ancora.
Ma il gioco è stato poi provato e sono tante le caratteristiche che potrebbero piacere ai players che sono abituati a giocare a soldi veri al tavolo e online. In pratica l’esperienza che ne esce è quella di un’ottima versione del gioco digital con tante features e caratteristiche che piaceranno ai giocatori dal vivo.
In effetti l’esperienza è davvero immersiva. Mentre ci si siede al tavolo con il personaggio progettato, si possono anche guardare tutti gli altri giocatori dalla prospettiva in prima persona con la levetta analogica destra. Come in un vero gioco di Texas Hold'em, due carte estratte vengono messe a faccia in giù davanti a te e puoi guardare sotto le carte premendo il pulsante sulla spalla. È interessante notare che puoi anche guardare gli altri giocatori che guardano le proprie carte, il che rende l'azione più naturale. Le fiche da poker utilizzate vengono spinte al centro dai giocatori e le carte vengono scoperte una dopo l'altra come in un vero casinò. Questo rende il gioco piuttosto interessante, ma devi aspettarti che le animazioni trascinino un po' il gioco. Ma non solo le animazioni sono prolisse,
Nintendo Switch è nota per essere una console ibrida, il che significa che non solo puoi giocare in TV a casa, ma anche in viaggio. Poker Club, tuttavia, è un gioco che può essere giocato solo online. Non ci sono giochi offline, insomma.
Tuttavia, il gioco non è particolarmente bello da vedere su Nintendo Switch. La sfocatura che si vede spesso nei giochi Unreal Engine più scadenti è presente anche in questo gioco. Il livello di dettaglio è piuttosto basso e crea un'atmosfera fredda. Quindi ti siedi in un buio bar seminterrato e giochi a poker in pace. La descrizione ufficiale del titolo promette una grafica HD realistica: l’aspetto realistico c’è, la grafica HD invece no.