skin

Streamer utilizza Gto Wizard: PokerStars lo banna per 2 settimane ed è polemica

19 dicembre 2023 - 15:49

Un caso assai particolare sta coinvolgendo lo streamer Felipe Carmanhani dopo aver utilizzato Gto Wizard mentre giocava su PokerStars.

Scritto da Gt
gtotavolowizard.png

Uno streamer di Twitch è stato colto in flagranza mentre utilizzava GTO Wizard durante la sua sessione su PokerStars. Il brasiliano Felipe Carmanhani ha aperto la finestra che mostrava l'output del risolutore durante il gioco, apparentemente senza preoccuparsi se qualcuno lo potesse vedere.
Naturalmente, è possibile che non si fosse reso conto che la finestra incriminante era apparsa alla vista, ma molti commentatori presumevano che non gli importasse perché probabilmente era un comportamento standard per lui.
Incredibilmente, dopo che Felipe Carmanhani è stato smascherato da uno dei suoi spettatori, Pokerstars ha ritenuto opportuno concedere solo un ban di due settimane!
Ovviamente è scoppiata la polemica: “Se avesse utilizzato l’RTA, l’unico risultato accettabile sarebbe stato il divieto permanente. In caso contrario, che tipo di messaggio stai inviando?”

Ha scritto Mark Rubbathan, AKA Weazel. Lui stesso è un importante streamer di Twitch, con migliaia di follower. Senza dubbio Pokerstars è entrato in azione vedendo la tempesta che si stava preparando.
Poco dopo, il direttore dell'Online Poker Experience di Pokerstars ha esaminato il caso e ha pubblicato lunghe scuse, affermando che l'offesa era peggiore di quanto inizialmente ipotizzato.
II suo ragionamento era che una tantum risultante dalla consultazione di grafici pre-flop o simili di solito porta a un breve timeout. Ora che quello che ha capito era molto peggio di quel che aveva capito alll’inizio soprattutto data l'attuale paranoia sull'uso dell'RTA durante il gioco.

La room concluso la sua dichiarazione promettendo rinforzi: “In futuro effettueremo una revisione del nostro processo interno per garantire che ciò non accada di nuovo. La consultazione dei grafici pre-flop e/o l'utilizzo dell'RTA è severamente proibito e l'azione forte è infatti garantita. Le nostre sincere scuse per la revisione iniziale che non era adeguata all'infrazione in questione e non soddisfaceva i nostri elevati standard."

È stato sottolineato che imbrogliare in qualsiasi gioco trasmesso in streaming su Twitch è contro i termini e le condizioni, con un'opzione di ban permanente. Intanto GTO Wizard ha vietato l'account del brasiliano dopo aver visto cosa aveva fatto.

Ma poi c'erano i dettagli di ciò che Carmanhani stava effettivamente cercando. Qualcuno ha notato che stava usando i grafici dei chip EV mentre giocava effettivamente a un torneo di taglie.

Altri articoli su

Articoli correlati