Trenta ore consecutive ai tavoli di poker online senza bere caffé
Albert Solal chiude un probabile Guinness dei primati: trenta ore consecutive ai tavoli di poker online senza bere caffé.
Trenta ore consecutive giocando a poker online e bevendo solo acqua e limone, senza caffè. L’anti doping non è stato fatto ma il Guinness dei primati dovrebbe essere alla portata. Lui è Albert Solal, francese e mental Coach del team PokerSkills e ha chiuso l’impresa dalle 16 di sabato 11 alle 22 di domenica 12 dicembre.
Solal è anche psicoterapeuta nonché fondatore di “Clowns z’hôpitaux”, ente no profit che porta svago ai bimbi malati negli ospedali e aveva annunciato pubblicamente la sfida in un ospitata radiofonica su RMC Sport. Alla fine ha rispettato la scommessa ed ha battuto giocando più che altro sit lottery (Poker Espresso su Winamax e Hexapro sul network Unibet) e qualche MTT, uno dei quali è stato anche vinto. Il bilancio della sessione fiume non è stato reso noto, ma dovrebbe essere sostanzialmente in pari, o al massimo in leggera perdita.
“Ero molto impegnato a sviluppare un’app - come ha raccontato Solal a Pokernews - ma volevo tornare allo streaming facendo qualcosa di straordinario. Così ho letto casualmente del record di 114 ore di Phil Laak al Bellagio e ho pensato che avrei fatto anche io qualcosa del genere, sia online che dal vivo”. Dal vivo era complicato, ovviamente, e ha preferito farlo solo online per superare il record stabilito nel maggio 2019 dall’olandese Tom Maaswinkel, che aveva giocato per 24 ore consecutive.