Alex Foxen vince la terza tappa del PokerGO Tour e torna a correre per il Poy Gpi
Alex Foxen torna a vincere una tappa del PokerGO Tour e riprende a correre nella classifica annuale Global Poker Index.
Non è stato il Player of the Year della Global Poker Index ma ha ripreso a fare punti per il 2022 e, Covid-19 permettendo, potrà tornare in corsa per il titolo dell’anno appena iniziato. Alex Foxen ha vinto il terzo dei quattro titoli in palio questa settimana nel PokerGO Tour, superando un field di 26 iscritti per aggiudicarsi il primo premio da 153.615 dollari al torneo high roller con buy-in da 15mila bigliettoni all'Aria Casino di Las Vegas.scs
Tutti gli occhi erano puntati sul vincitore dei primi due eventi da $ 10k, Punnat Punsri, per vedere se il professionista thailandese – relativamente nuovo arrivato sulla scena high roller – potesse chiudere una storica tripletta.
Tuttavia Punsri è stato eliminato a metà dell'evento di un giorno, così come Ali Imsirovic, Cary Katz e Sam Soverel.
Con solo quattro posizioni pagate, la bolla è scoppiata quando Chris Brewer è uscito al quinto posto, lasciando gli ultimi quattro con 39mila dollari già in tasca. S
Erik Seidel, di gran lunga il principale vincitore di premi del torneo tra i quattro rimasti con oltre $ 38 milioni di guadagni a vita, non è riuscito a migliorare il quarto posto ma trova continuità dopo il successo nel primo evento di questa serie.
Seidel aveva perso la maggior parte del suo stack a causa di Foxen e ha deciso di giocare le sue chips rimanenti all-in contro Steven Grady, un dilettante di poker descritto dal team di PokerGO come "proprietario di un ristorante e arbitro di baseball collegiale della Carolina del Nord".