skin

Battle of Malta, ci siamo! Tutte le novità per l’evento da 2 milioni garantiti!

25 ottobre 2024 - 14:02

Dal Day1 Half Price ai bonuses chip leader oltre ai tantissimi tornei e la struttura sempre più giocabile: dal 29 ottobre un super Battle of Malta nell’Eden Arena dell’Intercontinental.

bomsalaeditoriale.jpeg

Il countdown per l’edizione autunnale del Battle of Malta è giunto agli sgoccioli. Si parte il 29 ottobre con un ricchissimo programma da 2 milioni di euro garantiti, di cui 1,5 milioni solo sul Main Event!

In realtà, nell’ultima diretta di promozione, lo staff del BOM ha annunciato che il cash game partirà dal 28 ottobre. Il buy-in sarà sempre il solito, 530+70 euro, ma ci sono tantissime novità da sapere e che sono state già comunicate, corrispondendo a tantissime opportunità di gioco e di qualificazione al Day 2.

Intanto, aumenta lo stack fino a 40.000 chip con la giocabilità garantita sempre dai 50BB in average dal Day 2, ma con una struttura di gioco da “major”, visto che sono previsti sia un Day 3 che un Day 4 da 24 players con shot clock e un Final Table il 6 novembre, con livelli che passeranno dai 90 minuti ai 45, fino ai 30. Per il Main Event, i livelli passeranno dai 40 minuti del Day 1 ai 60 per il Day 2, fino ai 75 al Day 3 e poi 90 minuti per il Day 4, fino ai blind che abbiamo già scritto per il late stage dell’evento.

Ma facciamo un passo indietro perché la più grande novità è il Day 1 Half Price, che dimezza sì il buy-in a 300 euro (265+35), ma anche i livelli di gioco a 20 minuti e lo stack a 20.000 chip. Ci si qualificherà comunque al Day 2 e anche chi si qualificherà al Day 2 sarà il 7.5% delle entries e non il 15% del Flight “normale”. Il cash minimo rimane intatto, 800 euro.

Ma non è finita qui. Ogni Day 1 da giocare dei 9 fissati, Turbo domenicale compreso, avrà 18mila euro di bonuses chip leader divisi con 10mila al primo, 5mila al secondo e 3mila al terzo. Ovviamente, nell’Half Price sarà anche half bonus, con 5mila al primo e 2mila al secondo.

Per la prima volta il BOM è anche Stack Choice, così da consentire a tutti di rigiocare l’evento qualora non dovessero essere contenti dello stack raggiunto.

Le prime carte “shufflate” saranno quelle del satellite one shot delle 17 del 29 ottobre da 70 euro. La caratteristica delle qualificazioni rimane quella di successo, che consente ai player di raggiungere 100mila chip e di alzarsi e prendersi il ticket, mentre quello serale sarà in modalità Accumulator. Il meccanismo è lo stesso, ma i giocatori possono rimanere seduti con la parte rimanente dello stack ed eventualmente prendersi anche un altro ticket con 10mila o 20mila gettoni, che potrebbero essere residuali dalle 100mila che, nel frattempo, garantiranno il ticket per il Day 1 del BOM.

Per quanto riguarda il Mystery Siege of Malta, che ha rappresentato un vero successo nelle ultime due edizioni, sarà spostato al 29 ottobre con il Day 1A per non accavallarsi troppo sul Main Event. Ben 100mila euro garantiti con quattro starting flight e il Day 2 fissato alle 19 del primo novembre.

 

Tutti i tornei in programma!

patricialavaletrofeo.jpeg

Lo schedule è ricchissimo e va consultato anche per le varianti che, come al solito, alle 17, partono con lo Sviten, il Pot Limit Omaha, l’8 Game e l’Horse.

I tornei dei partner sono tantissimi, a partire da quello estero, più importante, come Winamax, quindi Rebet24, che ha contribuito moltissimo con i satelliti e potrà avere un suo spazio con il torneo No Limit Hold’em del 3 novembre alle 15 con 300 euro di buy-in, 20mila chips e livelli da 20 minuti.

Quigioco quest’anno sarà il brand dell’high roller ricchissimo da 300mila euro che parte il 3 novembre alle 17 per concludersi alle 14 del 4 novembre con il Day 2 e il Final Day di un torneo da 1.100 euro, 50mila chip e livelli da 30/40 minuti.

Immancabile il Ladies Event con 5mila euro garantiti e 3 buy-in alle migliori 3 giocatrici per il BOM del 2025. Dopo il Day 1 di successo giocato a Catania, non potrà mancare il 70mila euro garantito della room Full Tilt, con la formula Bounty e che si giocherà il 3-4 novembre su due giorni.

Poi IPF, Novibet e Luxonpay entrano nella famiglia BOM con un altro accordo, con altri tornei dedicati.

Come ha confermato anche il marketing and event manager del Casino Malta, Telly Bartolo, sarà un evento ancora più internazionale rispetto alle precedenti edizioni. Tornano gli amici israeliani, ma anche circa 200 player dalla Grecia, oltre all’Asper Club di Londra, che ha creato una serie di pacchetti garantiti. Poi arriveranno giocatori dal gruppo di gaming online KKK, oltre che da satelliti giocati su Winamax e Pokerstars.com. Sarà un evento pazzesco.

Altri articoli su

Articoli correlati