skin

Cnp Rozvadov: 'Lucky Mr. M' chip leader indiscusso dopo i primi due flight

14 agosto 2024 - 09:58

Soltanto tre giocatori superano il Day 1B nel main event Circuito Nacional de poker a Rozvadov. Lo slovacco 'Lucky Mr. M' domina il chip count.

Scritto da Cc
Foto blog di Euro Rounders

Foto blog di Euro Rounders

Pochi iscritti al Day 1B nel main event del Circuito Nacional de Poker che si sta disputando al King’s Resort di Rozvadov a cavallo di ferragosto ma come sappiamo il bello deve ancora venire. La maggior parte del field, infatti, si concentrerà sicuramente nei restanti starting flight che si svolgeranno nei prossimi day.

Sono stati 29, dunque, i player che si sono presentanti ai nastri di partenza di questa seconda giornata che sommati ai precedenti cinquanta fanno in tutto 79. Considerando anche il field ridotto, le ostilità si sono chiuse con un pizzico di anticipo al raggiungimento del 10 percento dei giocatori qualificati.

A dominare il count è stato lo slovacco "Lucky Mr. M" che è stato l’unico player a superare la soglia del milione di gettoni tra Day1 A e Day1 B. Nell’ultima mano, che ha decretato la sua ascesa in vetta, si è trovato ai resti con l’italiano Simone Piazzini e ha vinto un piatto da 600K girando Q-Q contro K-Q.

Ecco cosa racconta il player slovacco al blog di Euro Rounders a fine giornata: “Sono stato molto fortunato, la run mi ha assistito sin dall'inizio perché ho fatto subito triple-up dopo poche mani con Trips di 6 contro un altro giocatore che aveva un Kicker inferiore”.

“C'è stata una mano particolare con un giocatore – prosegue lo slovacco - dove ho una coppia di Due che provo a bluffare fino al river e in quel momento penso: 'Dai, one time, fa che caschi un Due di Cuori!', ed è cascato!”

“Avevo intuito che il mio avversario non avrebbe mai passato il suo Asso e avendo pescato un Jolly sono andato all-in abbastanza sicuro di trovare il call, e così è stato. Sono stato veramente fortunato, devo ammetterlo. No, non sono un professionista, gioco spesso e sono molto contento di aver chiuso in testa."

Tornando ai qualificati, dal momento che a superare la giornata è stato (come vuole il regolamento) il 10 percento del field, soltanto tre player hanno staccato il pass per il Day 2. “Lucky Mr. M" ha chiuso a quota 1.042.000, seguito dal ceco "Drax" con 288.000, e il rumeno Marius Serban Moldoveanu 120.000. Grossa distanza dunque dal chip leader che come detto al momento si presenterà al day 2 con il migliore stack a disposizione.

Nessun italiano al momento tra gli otto player in gara ma ci sono ancora tanti starting flights da seguire e per il momento vi lasciamo adesso con il chip count aggiornato che tiene conto di questi primi due giorni.

 

CHIP COUNT DAY 1A e DAY 1B

Lucky Mr.M – SVK - 1,042,000        

Axel Bayout – France - 650,000

Petr Satek - Czech Republic - 638,000

Rachid El Yaacoubi – France - 590,000

Wang Chen - Germany - 321,000

Sandor Ambrus - Germany - 301,000

DRAX - CZE - 288,000

Marius Serban Moldoveanu – ROU - 120,000

Altri articoli su

Articoli correlati