IPO Master Sanremo nella storia: super field e doppia quasi il record di Mendrisio
Super successo anche per l'IPO Master Sanremo che nella storia: super field e doppia quasi il record di Mendrisio.
Scritto da Ca
Un record difficilissimo da battere per il futuro? Forse sì ma quello che conta è che l’IPO Master dopo aver centrato il miglior risultato al Casino Admiral di Mendrisio per 250 entries, all’IPO Sanremo 1-10 maggio 2022, ha raggiunto quota 478 iscrizioni per un prize pool che ha toccato i 404.388 euro. Un torneo dalla struttura meravigliosa e spalmato su tre giorni che, mentre scriviamo, ha ancora in gioco ben 29 players che si giocano una media di 34-35 bui visto che l’average è sugli 824.000 gettoni. Una struttura talmente buona che, come la storia dell’IPO insegna, il torneo finisce quasi sempre a braccetto con il main event se non più tardi anche con numeri inferiori.
Field di quelli importantissimi visto che chi era uscito dal main event ha provato questo torneo dal buy in solito di 1.100 euro. In gioco ancora ci sono Pasquale Vinci, Biccio Ascari tra i più deep, Italo Modena che ha raddoppiato K9 vs QJ rimanendo vivo nel torneo, Andrea Crobu perfettamente in average, Salvatore “Totosara” Saracino, Max Petroncini e Umberto Sorrentino. Ieri c’era anche Hoomago Liwei Sun con Salem Issam e tanti altri ancora.
Un grande risultato per un evento che offre una prima moneta da 81.800 euro mentre 52.300 euro sono riservati alla seconda piazza e 40.000 al terzo classificato. In nona posizione al final table si vincono 6.958 euro. Scopriremo chi sarà il winner di questo super evento finale in attesa anche di capire chi alzerà il premio tra i più ricchi della storia di IPO al main event.