skin

Juan Pardo conquista l'Ept Cipro 2023 super high roller da $50.000 per $688.560

17 ottobre 2023 - 12:13

Juan Pardo conquista il suo primo titolo Super High Roller con il marchio PokerStars Live, aggiudicandosi il primo premio da $ 688.560 dopo aver stretto un accordo heads-up con Vicente Delgado.

Scritto da Redazione
© Danny Maxwell / Rational Intellectual Holdings

© Danny Maxwell / Rational Intellectual Holdings

L'Ept Cipro 2023 super high roller da $50.000 ha un vincitore: è lo spagnolo Juan Pardo, tra i 30 giocatori unici che hanno partecipato al torneo con il buy-in più alto delle due settimane del festival.

Con un totale di 46 partecipanti, il premio di $2.231.460 è stato diviso tra i primi sei posti.

 

Pardo si porta a casa 688.560 dollari, dopo aver raggiunto un accordo heads-up con Vicente Delgado a cui ne vanno 583.400.

Questi i risultati dell'Ept Cipro 2023 Super High Roller:
1° - Juan Pardo, Spagna, $ 688.560
2° - Vicente Delgado, Spagna, $ 583.400
3° - Teun Mulder, Paesi Bassi, $ 345.900
4° - Sam Grafton, Regno Unito, Ambasciatore PokerStars, $256.600
5° - Leon Sturm, Germania, $ 200.800
6° - Quan Zhou, Hong Kong, $ 156.200
 

Originariamente programmato come un evento di tre giorni, i rimanenti contendenti hanno deciso di giocarlo dopo che la bolla è scoppiata quando Mikalai Vaskaboinikau è stato eliminato al settimo posto.

A quel punto, Pardo era già sopravvissuto ad una situazione in cui si trovava ad affrontare l'eliminazione prima di andare a premio quando ha centrato un triplo esterno contro l'aspirante bubble boy Vaskaboinikau.

Dopo la bolla, un altro colpo di fortuna ha accelerato la rimonta di Pardo dal secondo stack più corto. Ha girato un set di otto contro pocket kings di Quan Zhou in un piatto three-bettato. Pardo ha chiamato in tutte le strade per ottenere un raddoppio completo.

Vicente Delgado ha comunque tenuto il ritmo del torneo, possedendo un notevole vantaggio su tutti gli avversari, compreso Pardo. I due spagnoli, tuttavia, si sono scontrati con cinque giocatori rimasti e Pardo ha sfruttato con successo il bluff di Delgado per prendere il comando.

Poi un'altra carta fortunata al turn ha spinto Pardo ancora più avanti, a scapito degli assi di Leon Sturm. Sturm è uscito al quinto posto quando Pardo ha centrato la doppia coppia con re-otto.

L'ambasciatore di PokerStars Sam Grafton ha coltivato uno short stack per un po' prima di segnare due doppi, ma alla fine è stato ancora Pardo a respingere l'impennata di Grafton e a eliminarlo al quarto posto.

Pardo ha continuato a restare dalla parte giusta dei runout più importanti fino alla fine. Ha eliminato Teun Mulder al terzo posto con asso-nove contro asso-dieci, preparando il terreno per un heads up tutto spagnolo.

È stata una faccenda sbilanciata poiché il vantaggio iniziale di Pardo per 2 a 1 ha continuato ad aumentare fin dall'inizio. Delgado è poi riuscito a recuperare con un double, ma Pardo ha risposto poco dopo suggellando la sua vittoria nel Super High Roller.

Altri articoli su

Articoli correlati