Poker live in Francia: dopo l’Ept annullato anche l’Ecop di gennaio a Parigi
Il caos politico in Francia che rischia di fermare il poker live nei sette club di Parigi per la prima parte del 2025 costringe Texapoker a fermare un altro torneo.
Dall'annuncio della probabile chiusura dei club di gioco parigini il 31 dicembre, conseguenza indiretta dello scioglimento dell'Assemblea nazionale a giugno e della mancanza di maggioranza nel voto sul bilancio, si sono accumulate cattive notizie.
La scorsa settimana PokerStars e Club Barrière hanno annunciato la cancellazione dell'EPT Paris, inizialmente previsto dal 12 al 23 febbraio 2025 al Palais des Congrès. La notizia è stata accolta con tristezza e incomprensione della situazione politica da parte dei giocatori, che non hanno mancato di esprimersi sui social.
Se François Bayrou fosse nominato primo ministro lo scorso venerdì 13 dicembre, la chiusura dei club di gioco sembrerebbe inevitabile. Di conseguenza, anche Texapoker si è trovata costretta ad annunciare il rinvio del suo primo European Championship Of Poker, inizialmente previsto dal 2 al 13 gennaio 2025 al Club Circus.
"È con grande tristezza che annunciamo il rinvio della prima edizione dell'ECOP", ha spiegato Apo Chantzis, amministratore delegato di Texapoker, in un comunicato stampa. "In bocca al lupo alle squadre e ai dirigenti dei club per superare questa crisi umana e finanziaria fuori dal loro controllo a Capodanno".
“Non possiamo rassegnarci alla chiusura dei gaming club a Parigi. Abbiamo tutti dato tanto perché questo esperimento fosse un successo, e così è stato", aggiunge Thierry Bolleret, responsabile delle pubbliche relazioni del Club Circus Paris. "Sfortunatamente, sembra che il nostro destino sia quello di sopportare l’instabilità politica del momento. Questo è il motivo per cui dobbiamo rinviare, con riluttanza, l’ECOP. Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti e i nostri partner per questa situazione, che è completamente fuori dal nostro controllo".
L'ECOP di Texapoker visiterà la capitale nel corso dell'anno, in date "che verranno comunicate in seguito". Il festival farà quindi il suo grande debutto a Rozvadov, nella Repubblica Ceca, dal 12 al 17 marzo. In calendario sono previste anche le tappe di Sanremo dal 2 al 9 giugno e di Barcellona dal 10 al 16 novembre.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.