skin

The Festival Malta: inizio super per l’Horses e Hendon Rob Championship

09 settembre 2024 - 16:26

Tra la fine del Vamos Poker Tour e l'inizio del The Festival, al Portomaso casino di Malta al via l'H.O.R.S.E.S. e l'Hendon Mob Championship.

Scritto da Gt
thefestivalmaltaday2.png

La giornata di apertura del The Festival a Malta è stata unica, con gli eventi in programma parallelamente all'ultimo giorno del Vamos Poker Tour. Come previsto, l'inizio è stato piuttosto lento poiché la maggior parte dei 1.000 giocatori che dovrebbero partecipare al festival non erano ancora arrivati sull'isola.

Tuttavia, il primo giorno ha visto la presenza di molti volti noti, tra cui alcuni giocatori che si sono distinti nell'ultimo evento a Rozvadov. Il vincitore di Franke's Flip Flops double, Rolf Arne Bechstrom, ha raggiunto il Day 2 del torneo Vamos Mystery Bounty, incassando il premio e prendendo una taglia nel frattempo.

Ha partecipato anche all'ultimo evento Vamos in programma, l'Open Face Chinese, Siarhei "The Machine" Narohzny, che ha poi vinto. Frank Visser, un altro habitué del festival, è arrivato terzo tra i dieci giocatori iscritti, ma a bocca asciutta, dato che c’erano solo due premi. Anche Scott 'Pokerbrahs' Kenyon ha giocato in questo evento, ma è stato eliminato subito e si è lanciato direttamente nell'H.O.R.S.E.S..

Il programma del The Festival include anche l'Hendon Mob Championship, che ha avuto il suo giorno di partenza, con 13 player qualificati su 54 iscritti. Il chip leader è Smaling Kuner dai Paesi Bassi. Il secondo giorno di partenza di questo evento chiave è fissato per le 16:00 di lunedì.

Un altro evento, l'H.O.R.S.E.S Mixed Main Event da €550, è iniziato domenica e 14 dei 35 partecipanti sono arrivati al Day 2 di martedì. Ottimi numeri per una variante così importante con l’aggiunta della “S” finale, invenzione tipica del The Festival. Il numero finale di giocatori nell'evento probabilmente supererà significativamente le 45 entries che hanno giocato a Rozvadov.

Solo due giocatori hanno intascato stack superiori a 100k, con il norvegese Eirik Presttun in testa con 202.000 gettoni e il bulgaro Lachezar Tsenov al secondo posto con 117.000 chip. È stato uno dei migliori giocatori a Rozvadov e sarà qui tutta la settimana in cerca di ulteriori successi. Anche Barrie Dear, Frank Visser, Jens Voertmann e William Lynch sono arrivati ​​alla fine della giornata, tuttavia Franke è uscito (il suo secondo proiettile) al 18esimo posto. I conteggi completi dei chip dei giocatori rimanenti possono essere trovati in questo post sul blog live.

Il terzo e ultimo evento della Festival Series della giornata è stato il satellite da 40 € per The Hendon Mob Championship, che ha generato 6 posti per il Day 1b di oggi.

Ma la giornata non è stata solo dedicata al poker; molti giocatori erano appena arrivati ​​a Malta. Quando le persone arrivano per il festival, è stato organizzato un piccolo drink di benvenuto. Alona, il nuovo host dell'ospitalità del Festival, ha fatto un lavoro meraviglioso nel far sentire tutti benvenuti. È stata persino protagonista dei post sui social media, con un cambio di outfit piuttosto azzeccato in una delle clip.

Altri articoli su

Articoli correlati