Un francese vola in Florida per giocare a poker dal vivo e vince lo shot della vita
L'incredibile storia di Arthur Conan volato in Usa per giocare a poker live dopo un anno di astinenza, atterra e vince un super high roller.
Continuiamo a girare il dito nella piaga e seguiamo quello che sta succedendo al Seminole Hard Rock Casino dove si sta giocando un mega festival che, nella prima settimana, aveva già totalizzato migliaia di entries. La storia è quella di un francese che è riuscito a volare negli States. Si chiama Arthur Conan, è bretone ed è volato a Hollywood e nella zona di Miami in Florida. Dopo aver giocato online per quasi un anno deve aver chiuso il periodo con un profit bello importante visto che, appena arrivato in Usa, si è messo al tavolo scommettendo 50mila bigliettoni per partecipare al torneo più costoso della serie, un Super High Roller a cui hanno partecipato gli squali Alex Foxen, Ali Imsirovic, Darren Elias, Erik Seidel, Chris Hunichen, Dan Smith e Jake Schindler. C’era anche Jason Mercier che era sparito da un bel pezzo e non solo per colpa del Covid-19.
Ma, tant’è, Conan, che non sembra proprio somigliare al barbaro interpretato da Arlnold Schwarzenegger francese ha vinto contro 41 avversari e ha conquistato la maggior parte del montepremi di 2,1 milioni di dollari. Ha raccolto $ 733.320 per questo successo, un guadagno equivalente a quello che aveva vinto sul circuito live un suo cash nel luglio 2015 (4 ° nel FPS Lille per € 45.600).
Questo risultato consente ad Arthur Conan di passare al 43 ° posto nella All Time Money List Francia. Con poco meno di 1,5 milioni di vittorie, è salito al 43esimo posto in questa classifica cadendo tra il vincitore delle Wsop Hugo Pingray e il vincitore dell'Epr Jean Montury.
E pensare che un bluff contro Seth Davies stava per costargli carissimo. Poi, nel segno del motto “one chip one chair” è riuscito a tornare in vetta prima quadruplicando lo stack con 4 e 3 contro KQ e poi chiudendo un bel piatto con 9 high. Insomma, la run aveva iniziato a girare ancora dalla sua parte. Ma Conan ha giocato in maniera molto composta fino ad arrivare all’heads up con un bel vantaggio in chips per poi battere un certo Sam Soverel. Ai microfoni del torneo ha detto di essere “molto scioccato, vengo dal nulla e sono ovviamente molto felice”. Pare sia stato un bel salto nel buio e soprattutto fuori bankroll questo high roller. Forse un qualcosa anche da non riprovare a casa, come si dice. Ma è andata bene.
"Non c'è niente in Europa, quindi sono arrivato una settimana fa e rimarrò due o tre mesi per giocare a poker dal vivo. I tornei qui sono fantastici, i field sono enormi e il festival è incredibile", ha concluso il francese, che intende partecipare al Wpt Seminole Hard Rock Poker Showdown Championship da $ 3,500 che inizierà questo venerdì.
Le migliori posizioni del payout:
1 ° Arthur Conan $ 733.320
2 ° Sam Soverel $ 468.510
3 ° Chris Brewer $ 295.365
4 ° Seth Davies $ 203.700
5 ° Sean Winter $ 142.590
6 ° Jeremy Ausmus $ 112.035
7 ° Ilyas Muradi $ 81.480