skin
Menu

Wpt Prime: olismo e studio, VanKeuren batte 9.669 entries per oltre 1,1 milioni $

16 dicembre 2024 - 11:37

Coach di olismo, Wsop bracelet e studente assicuro delle tecniche di poker, Zan VanKeuren vince Wpt Prime Championship su 9.669 entries per $ 1.162.350.

Scritto da Ca

Foto World Poker Tour

È finito sabato il WPT Prime Championship da 9.669 entries e a mettere le mani sul trofeo del valore di $1.162.350 è stato Zak VanKeuren, che conquista uno dei tornei più incredibili del 2024 in attesa degli altri super eventi in programma al Wynn Resort di Las Vegas in questi giorni.

Per lui è stato un anno davvero meraviglioso, visto che aveva vinto anche un braccialetto delle World Series of Poker sconfiggendo Dan Sepiol in heads-up e anche una seconda vittoria mancata per un soffio.

"A volte faccio sogni in cui sto giocando a poker in un grande torneo o qualcosa del genere, e poi mi sveglio," ha detto VanKeuren. "Immagino di pensare di essere in un sogno lucido in questo momento, e che mi sveglierò presto. Spero che tra circa un'ora sia ancora la vita reale," ha commentato a caldo il winner del super evento targato World Poker Tour.

VanKeuren è stato praticamente inarrestabile, visto che vanno ascritte a lui sei delle otto eliminazioni al tavolo finale, con solo qualche breve contrattempo occasionale che sembravano guastargli il “sonno”, ma poi dal sogno è arrivato alla realtà.

E ha spiegato ancora al sito ufficiale WPT: "Ho studiato con le persone giuste negli ultimi anni, giocatori che sono davvero, davvero bravi, livelli superiori al mio," ha detto VanKeuren. "Ho imparato molto trascorrendo più tempo con loro e molti di loro ora sono miei cari amici. Ho studiato mani e seguito alcuni corsi online. E questo è solo l'aspetto tecnico del poker."

VanKeuren non poteva semplicemente attribuire il suo successo allo studio: “Mi sento benissimo, fisicamente, mentalmente, in uno strano modo metafisico, solo con buone intenzioni e la massima intenzione di vincere," ha detto VanKeuren. "Ma anche accettandomi completamente e lasciando che le cose siano come sono. È così divertente. È come nei momenti in cui non mi interessa davvero cosa succede; quando sono felice in entrambi i casi, sembra che le cose tendano ad andare meglio."

VanKeuren sembra aver messo in pratica molte delle lezioni che cerca di insegnare come allenatore olistico di benessere e prestazioni di punta, il suo altro obiettivo professionale, sulla strada dei suoi successi nel poker. E in questo anno di successi, è chiaro che i due obiettivi principali in prima linea nella vita di VanKeuren hanno iniziato a nutrirsi a vicenda.

"Cerco solo di trovare un equilibrio ogni settimana in queste diverse aree, ma è una sfida quotidiana," ha detto VanKeuren. "Padroneggiare la gestione del tempo, ritagliarmi del tempo ogni settimana per studiare un po' di poker e poi avere anche più tempo per espandere la mia attività di coaching, ottenere certificazioni in questo senso, andare in palestra, mantenermi in forma e in salute."

Per vivere il sogno del giocatore di poker di trofei e stipendi a sette cifre, bisogna attingere alla convergenza di duro lavoro e tempismo impossibile, e in questo VanKeuren ha avuto successo sotto quasi ogni aspetto. Ma per tutte le sue vittorie negli ultimi sei mesi, VanKeuren è ben consapevole che sfruttare al meglio un momento del genere è fondamentale per andare avanti.

Dopo una bella lotta in heads-up, VanKeuren limp per 4 milioni, mentre Jim Casement manda tutto per 69,4 milioni con K♦ e J♠. Il futuro winner chiama con A♣ K♥.

Il board regala un K♥, ma non combina nulla di meglio per Casement, che deve lasciare il torneo accontentandosi, come sempre si fa per dire, di 759.890 dollari: K♦ 8♦ 4♠ 5♥ Q♥.

Ecco i premi del tavolo finale:

PosizioneNomePremio
1Zak VanKeuren$1,162,350*
2Jim Casement$759,890
3Kevin Calenzo$560,000
4Malik Zaman$420,000
5Joe Ozimok$320,000
6Ryan Stiner$240,000
7Colin Hong$186,000
8Ralph Marquez$145,000
9Justin Young$114,000

* Al primo anche un ticket da $10,400 per il WPT World Championship at Wynn Las Vegas in 2025.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati