Wsop 2025, il pro Hellmuth: 'Niente Main event, torneo senza riposo'
Il player Phil Hellmuth annuncia l'intenzione di non partecipare al Main event delle Wsop 2025 se non verrà concesso un giorno di riposo dopo il terzo o il quarto giorno.
Scritto da Redazione
Il poker player Phil Hellmuth
Appena svelato il programma completo dell'edizione 2025 delle World Series of Poker, con il Main event in agenda a Las Vegas dal 2 al 16 luglio, arriva subito una defezione importante: quella del player Phil Hellmuth.
Il membro della Poker Hall of Fame e campione del Main event delle World Series of Poker del 1989 ha infatti rivelato in esclusiva a PokerOrg che non prenderà parte all'appuntamento principale del torneo, per la prima volta da quando ha iniziato nel 1988.
I motivi? Il torneo è troppo lungo, troppo per i giocatori più anziani.
Ma ecco le sue parole: “Se il Main event delle Wsop non ci concede un giorno di riposo dopo il terzo o il quarto giorno, allora non ci giocherò! L'avevo già detto alle Wsop qualche mese fa. Quindi, questo metterà fine alla mia corsa; ho giocato al Main Event ogni anno dal 1988”.
Per poi rimarcare: "Credo che il Main Event delle Wsop non sia impostato in modo equo e sia diventato un 'test di resistenza'. Ciò colpisce negativamente coloro che sono più anziani. Conosco tre dei più grandi nomi del poker che hanno fatto 'Bonked out' nei giorni 6-8. Si sono stancati troppo e hanno rovinato tutto a causa della fatica".