skin
Menu

Wsop: che impresa per Okamoto dal secondo posto 2023 al braccialetto Ladies 2024

02 luglio 2024 - 10:23

Shiina Okamoto nella storia del poker dal secondo posto dello scorso anno alla vittoria del braccialetto nell'Evento n. 71 $1.000 Ladies No Limit Hold'em alle World Series of Poker 2024.

Scritto da Ca

Foto Wsop

Dal secondo posto dello scorso anno al braccialetto in questa edizione. L’impresa della player giapponese Shiina Okamoto è pazzesca. Si è aggiudicata il suo primo braccialetto nell'Evento n. 71 $1.000 Ladies No Limit Hold'em alle World Series of Poker battendo 1.245 concorrenti mettendo le mani sul primo premio di $171.732 all'Horseshoe e al Paris Las Vegas. In pratica la sua “cassa” nella sua carriera pokerista è proprio questo Championship dedicato alle donne (il buy in per gli uomini è di 10mila dollari) visto che il suo best live cash è stato proprio il secondo posto dello scorso anno dove vinse 118.768 dollari perdendo l’heads up finale contro Tamar Abraham. Adesso vola verso il mezzo milione di dollari visto che è una giocatrice che già vantava circa 300mila bigliettoni vinti in carriera in tornei in tutto il mondo. 

Okamoto si è scontrata in un testa a testa con un formidabile avversario come Jamie Kerstetter, che ha iniziato la giornata con un vantaggio di chip dominante. Kerstetter, nota per la sua vasta esperienza con quasi 200 piazzamenti a premio negli eventi Wsop, ora farà squadra con il marito Chris Horter per l'evento tag team, avendo guadagnato una rispettabile paga di $114.479.

Il rail attorno al tavolo principale era piena di sostenitori e Okamoto ha anche potuto godere del forte sostegno di una folla giapponese che la sosteneva.
E alla fine Okamoto ha fatto festa con i suoi amici e la sua famiglia dal Giappone. "Dopo essere arrivata seconda l'anno scorso e con tutti i miei sostenitori qui, vincere quest'anno sembra ancora più speciale", ha osservato tramite un traduttore con i giornalisti Wsop.

Fondamentale l’esperienza acquisita nel torneo precedente ma ripetersi e addirittura migliorarsi è davvero una grandissima impresa. 
L'anno scorso, proprio in questo evento, Okamoto è entrata nell'ultimo giorno con un vantaggio schiacciante in termini di chip, ma non è riuscita a vincere. Se l’è legata al dito e la sua determinazione unita alla grande dose di run che è comunque necessaria in questi casi, le hanno regalato il braccialetto. Okamoto ha continuato a piazzare altri due piazzamenti a premio alle Wsop del 2023, incluso il Main Event da record, e ha aggiunto un altro paio di piazzamenti a premio quest'estate prima mettere le mani sul primo braccialetto.

Nella fase tre left Ceci Liao aveva lo stack più corto, mentre Kerstetter era comodamente in testa su Okamoto. Nonostante il gioco solido Liao ha coolerato QQ vs KK di Okamoto. 
La battaglia heads-up è durata oltre cinquanta mani, durante le quali Okamoto ha costantemente costruito il suo vantaggio su Kerstetter. Entrambe le giocatrici sono rimaste composte sotto pressione, ma Okamoto ha capitalizzato le opportunità chiave. Nella mano finale, Okamoto ha centrato doppia coppia al turn e le due sono andati rotte. Dall’altra parte c’era AA e Kerstetter le ha messe tutte in mezzo perdendo il colpo decisivo. 

Final Table payout:

Place    Player    Country    Prize
1    Shiina Okamoto    Japan    $171,732
2    Jamie Kerstetter    United States    $114,479
3    Ceci Liao    United States    $81,573
4    Linda Durden    United States    $58,910
5    Mor Kamber    Israel    $43,125
6    Cecile Ticherfatine    France    $32,007
7    Susan Bluer    United States    $24,090
8    Haruna Fujita    Japan    $18,390
9    Andrea Sager    United States    $14,242

Altri articoli su

Articoli correlati