Ambrosini: 'Bando dipendenti Casinò Campione in fase di elaborazione'
L'amministratore unico del Casinò Campione Marco Ambrosini fa il punto sull'assunzione dei 174 dipendenti della Casa da gioco.
C'è la firma del contratto collettivo aziendale di lavoro, anche se non di tutte le sigle sindacali, visto che la Fisascat Cisl si è tirata fuori. E ora, l'attesa di tutti, a Campione d'Italia, è principalmente per la pubblicazione del bando con cui si avvierà la ricerca fattiva dei 174 dipendenti che il piano industriale prevede saranno al lavoro nella prima fase di riapertura della Casa da gioco.
"Il bando - spiega l'amministratore unico del Casinò, Marco Ambrosini - è in fase di elaborazione e sarà presto pubblicato. I tempi dipendono da una serie di questioni, alle quali i nostri giuslavoristi si stanno dedicando. Ci sarà una commissione che valuterà le proposte che perverranno".
La pianta organica, invece, è pronta?
"Sì, è stata presentata ai sindacati ed è collegata al contratto di lavoro. C'è da precisare che si tratta dell'elaborazione più avabzata del nostro pensiero, che evolve e oggetto di modifiche a seconda di come risponderà il mercato. Il confronto con le organizzazioni sindacali non si ferma di certo qui ed è per questo motivo che si programmano incontri periodici con le sigle, proprio per aggiornarsi sui possibili mutamenti".
Entro fine anno si riuscirà ad aprire il Casinò?
"Stiamo provando a fare tutto il possibile".
Nei giorni scorsi lei ha annunciato che Novomatic Ag sarà il partner tecnologico del Casinò Campione. Ma dunque, all'interno della Casa da gioco ci saranno solo le macchine di Novomatic?
"No".
Per concludere, come la dobbiamo definire? Lei è amministratore unico o amministratore delegato?
"Sono amministratore unico, ma c'è un consiglio di amministrazione in fieri che nominerà un amministratore delegato. Vedremo se sarò tra i componenti del Cda e se sarò nominato amministratore delegato".
L'ANNUNCIO SUL SITO - Intanto, sul nuovo sito della Casa da gioco è pubblicato una nota beneaugurante: "Siamo lieti di annunciare che il Casinò di Campione sta lavorando per rinnovare l'offerta di gioco e riaprire prossimamente".
Compilando il form si resta aggiornati "su tutte le novità" e si riceverà "un invito per il giorno dell'apertura".