skin

Casinò Campione: ''Con terzo riparto estinto debito con conciliativi non riassunti'

01 luglio 2024 - 15:21

Il Casinò Campione d'Italia annuncia il terzo riparto concordatario, con il quale estingue il debito nei confronti degli ex dipendenti che hanno conciliato e che non sono stati riassunti.

Scritto da Amr
fonte sito del ministero dell'Interno

fonte sito del ministero dell'Interno

riparto.png

“Alla data del 19 giugno 2024, la Società dispone di liquidità utilizzabili per Euro 30,7 milioni e ritiene di effettuare un terzo riparto parziale in favore dei creditori concorsuali per l’importo di 15.623,097,10 euro. 
La Società ritiene, quindi, che si possa dar corso ad una terza ripartizione parziale dell’attivo (Riparto 2)”. Lo scrive al tribunale ordinario di Como, sezione fallimentare, e dunque al giudice delegato Marco Mancini e ai commissari giudiziali Alessandro Danovi e Gianluca Minniti, Stefano Silvestri, allora (20 giugno) amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia e di freschissima nomina a direttore generale, facendo il punto sui riparti previsti dal piano concordatario omologato e su quanto si intende fare, con particolare riferimento ai sottoscrittori di accordi conciliativi non riassunti in occasione della riapertura del Casinò. Essi, afferma Silvestri, saranno pagati, in base a quanto previsto dai patti para-concordatari sottoscritti, e verrà loro corrisposta una percentuale del 50 percento. “Con tale pagamento – si legge ancora – il Casinò estinguerà definitivamente il proprio debito nei confronti di questa categoria di creditori concorsuali”.

Tutti gli altri creditori assistiti da privilegio mobiliare, "saranno pagati, invece, nella misura del 25 percento, pari passu
Come detto, relativamente al debito rientrante nella rottamazione-quater, in ossequio a quanto disposto dal Tribunale di Como, la Società provvederà, nel 2024, al pagamento del debito oggetto di rottamazione nella misura di 1.476.770,09 euro".

LA COMUNICAZIONE AI CREDITORI - In esecuzione al concordato preventivo, comunica inoltre il Casinò ai creditori, a partire da oggi primo luglio la Casa da gioco pubblicherà il piano di Riparto 2 con relativa relazione di accompagnamento. Nei giorni successivi i soli creditori privilegiati riceveranno il pagamento di quanto loro dovuto nel rispetto del piano di Riparto 2. I debiti di natura chilografaria saranno invece pagati secondo le tempistiche indicate nella proposta di concordato.

Altri articoli su

Articoli correlati