skin
Menu

Sanremo, da 2/11 giochi tradizionali aperti solo di sera in settimana

13 ottobre 2021 - 10:30

Il Casinò di Sanremo rivoluziona l'orario di funzionamento dei giochi tradizionali: nei giorni infrasettimanali apriranno solo di sera.

Scritto da Anna Maria Rengo

Rivoluzione in arrivo al Casinò di Sanremo, per quanto riguarda i giochi tradizionali. Dal prossimo 2 novembre, questa la decisione annunciata anche ai sindacati, dal lunedì al giovedì non apriranno più alle 14,30, come avviene ora, ma alle 19.
"Si tratta di una semplice modifica dell'orario di apertura, che comporterà ovviamente una diversa turnazione, ma che non andrà a intaccare i diritti e gli stipendi dei lavoratori", spiega a Gioconews.it il presidente del Casinò, Adriano Battistotti, che ne illustra anche le motivazioni: "Essa ci consente di meglio allineare l'offerta alla domanda, che si concentra soprattutto di sera e nei fine settimana. Naturalmente, nei periodi di massima affluenza, tipo nel periodo natalizio, a Pasqua, durante i ponti, nei giorni festivi e prefestivi, sono previste aperture pomeridiane".

Battistotti ricorda inoltre che "grazie all'esodo incentivato avevamo azzerato le posizioni in eccesso, contando poi di assestarci e di procedere a nuove assunzioni dopo aver compreso quali fossero i reparti più bisognosi di personale in ragione dei pensionamenti anticipati, ma questo iter è stato bloccato dalla pandemia che ha determinato la chiusura della struttura. Non abbiamo ancora proceduto alle nuove assunzioni, perché non ancora certi e sicuri del definitivo debellamento della pandemia".

Articoli correlati