skin
Menu

Giochi del Titano, nel semestre utili in crescita del 117,31 percento

21 luglio 2022 - 09:00

La Giochi del Titano Spa, che gestisce il 'casinò' di San Marino, chiude il primo semestre con tutti gli indicatori in forte crescita, tranne i costi.

Più ricavi, meno costi. Più utili e più tasse versate. Questa la lusinghiera sintesi della semestrale esaminata dal consiglio di amministrazione della Giochi del Titano, la Spa che a San Marino gestisce la sala Diamond, il "casinò" che si trova nella zona industriale di Rovereta.

Una semestrale ovviamente influenzata positivamente dalla crescita dei ricavi: il valore totale della produzione della società nei primi sei mesi dell'anno si attesta a 12.272.733 euro, in crescita del 34,68 percento rispetto all'ultimo anno di riferimento utile nella comparazione, ossia l'analogo periodo del 2019. I costi della produzione sono invece stati pari a 4.091.157 euro, un calo del 7,52 percento rispetto al dato consolidato semestrale del 2019.

La società ha dunque riportato utili per 3.724.234 euro con una crescita del 117,31 percento rispetto agli 1,7 milioni del primo semestre del 2019. C'è da ricordare che la società è soggetta a tasse speciali sul gioco, il 42 percento dei ricavi lordi, e dunque ha già pagato imposte per 4.457.341 euro, il 49,85 percento in più rispetto al 2019.

VERSO IL RINNOVAMENTO - Agli assai positivi risultati di bilancio si affiancano i progetti in avanzata fase di realizzazione. "Siamo impegnati nel modificare la comunicazione della nostra società - annuncia il direttore generale della Giochi del Titano Spa, Salvatore Caronia - lavorando su un nuovo logo, che ovviamente resterà 'Giochi del Titano', congiuntamente a un nuovo sito, più fresco e giovane, oltre che più vicino a quello che siano. Questo lo facciamo sia per chi ci conosce che chi per non ci conosce ancora. Già ad agosto licenzieremo entrambi le iniziative, che stiamo realizzando con attenzione e professionalità. Stiamo anche curando l'immagine delle sale, con un servizio fotografico che sarà apprezzato anche sul nuovo sito, rendendolo più vivo e attuale". 

Articoli correlati