skin

Casinò Admiral Mendrisio: anno nuovo, offerta nuova

24 dicembre 2024 - 09:16

Il Casinò Admiral Mendrisio si prepara all'entrata in vigore delle nuove concessioni si gioco con una grande novità: l'introduzione per la prima volta delle slot Novomatic, come racconta la Ceo Emanuela Ventrici.

Scritto da Amr
admiralsala.jpg

Casinò_Admiral_Mendrisio.jpg

La Svizzera è in fermento in vista dell'entrata in vigore delle nuove concessioni per i casinò terrestri e per le loro estensioni online (per chi ha fatto apposita richiesta) e questo fine anno, oltre che estremamente busy visto il consueto e affollato periodo natalizio, lo è anche perchè, appunto, fervono i preparativi per il nuovo corso che si apre nel 2025.

Con Emanuela Ventrici, managing director e Ceo del Casinò Admiral Mendrisio, approfondiamo dunque il tema dell'entrata in vigore delle nuove concessioni: quali aspettative avete e che cosa cambierà per la Casa da gioco ticinese e i suoi clienti?

“Il 1 gennaio 2025 sarà una data molto importante per il Casinò Admiral di Mendrisio perché per la prima volta sarà autorizzato a offrire ai propri ospiti la possibilità di giocare alle slot machine Novomatic.
Novomatic, fornitore leader del settore, è una consociata di Ace Swiss Holding Ag, la società madre di Casinò Admiral Sa, nonché un importante partner tecnologico del Gruppo. L’introduzione nel floor delle nuove macchine incrementerà l’offerta di gioco, assicurando così agli ospiti la possibilità di scegliere all’interno di un ventaglio sempre più ampio di giochi e slot machines di ultima generazione.
I cambiamenti non riguarderanno solo l’area slot, bensì tutto il Casinò. Infatti l’area del poker cash game troverà una nuova collocazione così come l’area adibita ai tornei di poker e agli eventi. Il 2025 sarà dunque un anno ricco di entusiasmanti novità che coinvolgerà tutti i reparti del Casinò come slot, live game, poker e la ristorazione.” 

Avete recentemente annunciato l'introduzione delle slot Novomatic e la prossima inaugurazione di una sala dedicata: grazie a queste novità come cambierà il vostro posizionamento sul mercato?

“Avere la possibilità, per la prima volta da quando è stato fondato il Casinò Admiral nel 2002, di offrire ai nostri ospiti slot questo prestigioso marchio è di per sé un motivo di orgoglio e soddisfazione. Le slot machines che saranno installate offriranno un’esperienza di gioco unica nel loro genere con monitor da 65 pollici e sedute alte interamente regolabili. Gli ospiti potranno usufruire di una nuova area interamente dedicata alle slot Novomatic con oltre 30 macchine di ultima generazione dotate dei giochi più famosi del brand austriaco, tra i quali Book of Ra, Lucky Lady e Dolphin’s Pearl. 
La nuova offerta dei prodotti Novomatic all’interno del Casinò Admiral di Mendrisio sarà sicuramente apprezzata dagli ospiti che frequentano la Casa da gioco che al momento offre 344 slot machinese 65 jackpot e che incrementerà del 10 percento la propria offerta grazie all’installazione delle nuove slot, nonché grazie all’introduzione di nuovi Jackpot progressive a esse collegati.”

Il 2024 si avvia al termine. Quale bilancio tracciate dell'anno e quali sono i risultati che vi hanno dato maggiore soddisfazione?

“Il 2024 è stato un anno ricco di eventi e novità, così come di grandi progetti in vista del rinnovo della concessione. La sinergia e l’unione di tutti i reparti del Casinò hanno reso possibile la realizzazione di solide fondamenta per quella che sarà la nuova concessione dei prossimi 20 anni. Ogni reparto ha contribuito a raggiungere gli obiettivi del Casinò Admiral di Mendrisio per essere una delle case da gioco leader della Svizzera.
L’apprezzamento degli ospiti nei confronti del Casinò di Mendrisio e della sua offerta è ciò che dà maggior soddisfazione all’intero staff della casa da gioco che lavora con dedizione per rendere unica l’experience di ogni singolo ospite. Nel 2024 abbiamo nuovamente potenziato e attualizzato il settore delle slot, introducendo nuovi Jackpot progressive e standalone. Abbiamo introdotto un gioco assolutamente inedito nel settore del live game, il Casinò War, che costituisce una novità assoluta in tutta la Svizzera. Prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione con la finalità di allestimento della nuova sala slot Novomatic, abbiamo organizzato due grandi eventi di poker, uno dei quali ha stabilito il nuovo record elvetico di montepremi garantito. Infine abbiamo accompagnato la nostra clientela per tutto l’anno con giochi promozionali periodici attraverso la distribuzione di oltre 200.000 chf in crediti di gioco gratuiti.”

Quanto è importante per voi la clientela italiana e quali sono le sue principali richieste e caratteristiche?

“Gli ospiti di nazionalità italiana rappresentano una percentuale importante del totale dei visitatori. Essere il Casinò più vicino al confine italiano è sicuramente uno dei fattori chiave che rende la casa da gioco attrattiva per le persone che vivono in prossimità del confine ma anche per coloro che vivono nell’area metropolitana di Milano, nonché di tutta la Lombardia, e desiderano trascorrere qualche ora di divertimento e intrattenimento ai tavoli o alle slot machines. Ciascun ospite, indipendentemente dalla provenienza, riceve un servizio e un’accoglienza senza eguali. Proprio questo contraddistingue il Casinò Admiral ed è ciò che viene maggiormente apprezzato sia dagli ospiti abituali che dagli occasionali.”

Quali sono le carte vincenti che vi hanno consentito di assumere una posizione leader nel mercato in Svizzera?

“L’attenzione verso ogni singolo ospite e un’offerta di gioco sempre più ricca e in continua evoluzione in grado di soddisfare i gusti di ogni giocatore sono alcuni dei fattori che rendono il Casinò Admiral di Mendrisio una realtà unica nel suo genere.
Tuttavia, la chiave del nostro successo si trova nello staff del Casinò. L'impegno e la dedizione di ogni membro del team sono fondamentali e permettono al Casinò di Mendrisio di migliorare costantemente l’experience dell’ospite e l'offerta di gioco innovativa.”

Quale attenzione prestate al gioco patologico e come vi muovete in materia?

“La protezione del giocatore è un aspetto chiave, che viene implementato nell’ambito della nostra offerta e praticato dai nostri dipendenti come parte integrante del loro lavoro.
Al Casinò Admiral di Mendrisio vogliamo offrire agli ospiti un'esperienza di gioco responsabile. Il gioco d’azzardo eccessivo può rappresentare un problema e, nel peggiore dei casi, portare alla dipendenza. Per evitare ciò, disponiamo di un sistema completo di rilevamento precoce e prevenzione integrato in tutti i nostri processi lavorativi.
I nostri dipendenti appositamente formati si concentrano sul riconoscimento dei sintomi di un comportamento problematico di gioco. I nostri manager, che sono presenti ogni giorno nell’organico pianificato, possono aiutare immediatamente e prendere le giuste contromisure per le persone interessate o potenzialmente a rischio. 
In tutte le aree del Casinò sono messi a disposizione dei flyer informativi per delineare al meglio la definizione di gioco responsabile. Il fine ultimo del nostro impianto di misure atte a identificare e intervenire sui casi di giocatori problematici è quello di attutire il più possibile i rischi, benché vi sia la consapevolezza dell’impossibilità di escludere categoricamente la presenza di questo tipo di fenomeno dal panorama delle case da gioco svizzere e non solo.”

Cosa avete in serbo per il periodo natalizio e quanto è importante, specie in questo mese festivo, il food & beverage?

“Come ogni anno è attiva un'iniziativa che avrà come protagonista la nostra maxi.ruota della fortuna. Inoltre, l’Admiral Restaurant, che garantisce ogni giorno un servizio di altissima qualità e soddisfa i palati più esigenti, propone per la Vigilia e Natale un menù ad hoc, così come per il 31 dicembre. Tra le proposte dei menù non mancheranno di certo i classici piatti della tradizione, per trascorrere al meglio le feste in una location unica.”

Altri articoli su

Articoli correlati