skin

Verso il bando su gioco online, provider casino games affinano le strategie

28 settembre 2024 - 09:29

Habanero Systems si prepara a espandere la sua portata con una serie di importanti attori globali entro la fine dell'anno, senza dimenticare l'Italia.

Scritto da Francesca Mancosu
Foto di JESHOOTS.COM su Unsplash

Foto di JESHOOTS.COM su Unsplash

lonoce.jpg

Nuovi orizzonti, e nuovi piani da mettere in atto: saranno al centro della strategia del provider Habanero Systems, secondo quanto racconta il responsabile dello sviluppo aziendale, Arcangelo Lonoce, concentrandosi sui prossimi lanci di slot e su cosa possiamo aspettarci dallo sviluppatore nell'immediato futuro, soprattutto in vista dei cambiamenti significativi in ​​arrivo nelle normative italiane.

Quali sono le ultime uscite nel vostro catalogo e quali sono le preferite dai giocatori?

“Abbiamo recentemente rilasciato diversi nuovi giochi che mostrano la nostra capacità di bilanciare l'innovazione con gli elementi tradizionali della creazione di slot. I nostri ultimi lanci includono Glory of Rome, Haunted Harbour, Waltz Beauty e Koi Koi Treasure, tutti con temi estremamente diversi. Ognuno di questi giochi combina la tradizionale configurazione a griglia e linea, alcuni hanno il classico formato a 25 linee, mentre altri si espandono in più linee con funzionalità coinvolgenti. Queste funzionalità includono diversi tipi di moltiplicatori, simboli jolly che possono accumularsi o espandersi, simboli mutevoli e varie meccaniche di gioco uniche.

Ad esempio, Haunted Harbour attinge al tema delle storie di fantasmi ambientate in un inquietante ambiente navale, mentre Waltz Beauty trasporta i giocatori in una vivace sala da ballo. Koi Koi Treasure esplora temi asiatici, un'area versatile in cui abbiamo già avuto successo in passato. Ogni gioco consente ai giocatori di acquistare funzionalità o giocare con un'opzione super bet, che migliora l'esperienza di gioco aumentando le possibilità di incontrare scatter, jolly e moltiplicatori.
Tutti questi giochi sono stati ben accolti; tuttavia Koi Koi Treasure è stato il migliore in Italia e ha attirato un'attenzione significativa probabilmente grazie alla sua funzione Mega Symbols. La meccanica aggiunge un tocco di novità al gameplay tradizionale in cui qualsiasi simbolo può espandersi e coprire i tre rulli centrali.”

Quali sono i temi (e forse i titoli) delle slot che arriveranno nei prossimi mesi?

“Sebbene al momento non possiamo rivelare titoli specifici, possiamo dire che ci impegniamo a continuare a offrire nuove esperienze di slot rispettando le preferenze e le aspettative dei giocatori. Il nostro piano è di rilasciare un nuovo gioco al mese, ognuno con temi diversi ed esecuzione creativa. Siamo molto orgogliosi della nostra capacità di immergere i giocatori in diversi generi ed esperienze, pur essendo guidati dagli elementi fondamentali di una slot, e questo è qualcosa che è evidente nelle nostre uscite passate e future.
Il nostro recente titolo Haunted Harbor è stato notato per la sua colonna sonora accattivante, che migliora l'immersione del giocatore nel gioco.

Questo è un segno distintivo del nostro approccio: fornire esperienze coinvolgenti attraverso elementi audiovisivi avvincenti, assicurando al contempo che il gameplay rimanga incentrato sull'esperienza di slot che i giocatori apprezzano.
Il nostro obiettivo è creare ambienti divertenti che risuonino con gli utenti, ma saldamente all'interno della struttura del gioco di slot, piuttosto che virare verso altre forme di intrattenimento come videogiochi o film.”

A livello generale, quali progetti avete in cantiere per l'immediato futuro?

“Ci stiamo preparando per alcune importanti mosse di espansione. In Europa, siamo sulla buona strada per ricevere presto una licenza greca e ci stiamo anche preparando per entrare nel mercato svizzero. Dopo questi lanci, lavoreremo per penetrare ulteriormente questi mercati stringendo altre partnership.

Inoltre, puntiamo a entrare nella maggior parte degli Stati regolamentati degli Stati Uniti entro la fine di quest'anno. Il Nord America è stato nel nostro radar per un po' di tempo e il 2024 sarà finalmente l'anno in cui presenteremo i nostri contenuti ai giocatori. Anche se non posso ancora rivelare troppo, stiamo lavorando allo sviluppo di accordi su misura con operatori di primo livello nel mercato.
Abbiamo puntato gli occhi sul Nord America per un po' di tempo e ci aspettiamo che il nostro lancio sia un punto di svolta per Habanero e rafforzi la nostra posizione nel mercato. I nostri giochi, sebbene realizzati per il giocatore moderno, hanno una base matematica che si allinea fortemente con le preferenze del pubblico terrestre. Come azienda, abbiamo già visto il successo nel passaggio di questi giocatori all'ambiente online in mercati come Italia e Sud Africa, quindi prevediamo che anche i giocatori statunitensi abbracceranno i nostri titoli.

In Sud America abbiamo ottenuto una licenza peruviana, che si aggiunge alla nostra presenza esistente in Colombia, Panama e Buenos Aires (sia città che provincia). Il Brasile è un altro mercato entusiasmante che stiamo tenendo d'occhio da vicino e cercheremo di muoverci rapidamente una volta pubblicate le linee guida per i fornitori. Un'altra cosa di cui siamo estremamente entusiasti è l'istituzione delle nostre partnership di successo con marchi come Entain e Kaizen. Guardando al futuro, prevediamo di espandere la nostra portata con una serie di importanti attori globali entro la fine dell'anno. Non possiamo ancora rivelare i loro nomi, ma presto ne sentirete dire di più!”

La gara per le concessioni di gioco online dovrebbe essere emessa entro la fine dell'anno. Come vede il "nuovo" mercato italiano che sta per nascere e quanto è importante per Habanero?

“L'Italia è un mercato fondamentale per noi; è il nostro secondo più grande a livello mondiale. Abbiamo trascorso gli ultimi sette anni a costruire solide relazioni con tutti gli stakeholder e questi sforzi saranno cruciali man mano che il mercato subirà cambiamenti significativi. Prevediamo che il nuovo quadro di licenze rimodellerà radicalmente il panorama, portando probabilmente a un consolidamento del mercato con operatori meno numerosi ma più grandi.
La nostra strategia si concentra sul supporto ai nostri clienti durante questi cambiamenti, assicurandoci di coltivare queste relazioni e aiutarli a superare qualsiasi ostacolo. Con l'intensificarsi della concorrenza tra i fornitori, la nostra capacità di offrire giochi e soluzioni tecniche agili e coinvolgenti sarà fondamentale. Stiamo anche discutendo e finalizzando accordi su misura per consolidare la nostra posizione e siamo aperti alle idee dei nostri clienti attuali e futuri per costruire insieme una strategia di successo.

Il nuovo quadro probabilmente favorirà gli operatori grandi e affermati, dati gli elevati costi delle licenze e le restrizioni pubblicitarie. Questo ambiente richiederà ai fornitori di essere flessibili e reattivi, offrendo valore attraverso lo sviluppo e l'implementazione rapidi di soluzioni su misura. Nonostante queste sfide, siamo fiduciosi nella nostra capacità di prosperare e non vediamo l'ora di contribuire alla crescita del mercato nel 2025 e oltre.”

Altri articoli su

Articoli correlati