skin
Menu

Sigma Asia al via: a Manila 200 relatori a confronto su regolamentazione e innovazione

19 luglio 2023 - 11:01

A Manila dal 19 al 22 luglio in programma Sigma Asia: ecco i principali temi di confronto degli operatori di gioco riuniti nella capitale filippine.

Scritto da Redazione

Foto di Andrey Andreyev su Unsplash

12mila delegati, oltre 700 operatori, oltre 200 relatori e oltre 200 espositori. Questi i "numeri" eccellenti di Sigma Asia, in programma da oggi 19 luglio al 22 presso l'Smx, il più grande centro espositivo di Manila, capitale delle Filippine.
Il Gruppo Sigma si è dunque diretto a est, con marchi B2B e B2C, oltre a una serie di espositori terrestri - avvicinando la sua vasta rete in Occidente a fornitori, operatori e affiliati asiatici. 

Emergendo rapidamente come hub leader in Asia per i giochi, l'industria del gioco d'azzardo delle Filippine, sia terrestre che online, ha visto una rapida espansione negli ultimi anni - con il presidente uscente del Pagcor (l'ente regolatore del gioco nelle Filippine e che possiede/gestisce direttamente anche alcuni csinò), Andrea Domingo, che ha guidato la carica nel promuovere la crescita economica e il successo.
Sotto la sua leadership durata sei anni, PagcorR ha iniziato a concedere licenze a società di gioco online che offrivano i loro servizi offshore.
Nell'agosto 2022, il presidente filippino Ferdinand Marcos Jr ha nominato un nuovo consiglio presso la Philippine Gaming and Amusement Corp. (Pagcor), installando l'uomo d'affari e stretto alleato Alejandro H. Tengco come presidente.
Con Pagcor che cammina su una linea sottile tra operatore e regolatore, Tengco dovrà affrontare alcune decisioni difficili nei prossimi mesi, incluso se andare avanti con i piani per vendere i suoi 47 casinò. Mentre questi piani sono stati inizialmente accantonati sulla scia della crisi sanitaria, Pagcor deve ora affrontare nuovi appelli a rivisitare il suo duplice ruolo come operatore e regolatore.

I TEMI TRATTATI - Tanti i temi che saranno trattati nei giorni dell'evento di cui Gioconews.it è media partner, tra questi: la regolamentazione del gioco in Asia; il caso Australia e le sue lezioni al servizio del settore del gioco d'azzardo asiatico; pagamenti, e-commerce e marketing digitale; crypto, blockhchain ed economia digitale; scommesse sportive ed esports nella regione asiatica; i trend dei casinò online; influencer e marketing delle affiliazioni; tecnologia per l'economia, la società e il turismo.
Occhi puntati, infine, sui Sigma Awards in programma stasera.

Altri articoli su

Articoli correlati