Aga, giochi in prima linea contro la tratta di esseri umani
Casinò americani in prima linea, nel combattere il fenomeno della tratta di esseri umani.
Non solo lotta al riciclaggio o all'usura. L'American Gaming Association (Aga) ha rilasciato una nuova risorsa, Preventing and Combating Human Trafficking in the Gaming Industry, un primo passo dalla sua task force anti-tratta di esseri umani appena fondata, che mira a rafforzare gli sforzi in materia dell'industria dei giochi.
"L'Aga, i nostri membri e l'intera industria del gioco si impegnano a eliminare tutte le forme di traffico di esseri umani", afferma Bill Miller, presidente e Ceo di Aga. "Attraverso la Task Force anti-tratta di esseri umani, continueremo a riunire l'industria per sconfiggere questo reato malvagio e pervasivo dei diritti umani".
La guida si basa sugli sforzi dei partner dell'ospitalità e del non profit e dei dipartimenti per la sicurezza interna, la giustizia e il tesoro degli Stati Uniti per guidare il settore nell'applicazione delle pratiche anti-tratta di esseri umani, tra cui: educare le persone su cosa costituisce la tratta di esseri umani, sui rischi che comporta per l'industria del gioco e su come intervenire; consentire ai dipendenti di gioco di agire quando notano la tratta di esseri umani; impedire che la tratta di esseri umani si verifichi o venga facilitata attraverso le operazioni di gioco; affrontare le esigenze specifiche dei dirigenti di gioco mentre istituiscono politiche anti-tratta; proteggere clienti e dipendenti dalla tratta di esseri umani.
La risorsa si rivolge in modo specifico ad aree come il traffico sessuale e il lavoro forzato; miti e realtà del traffico; leggi e applicazione delle leggi statali e federali contro la tratta; misure antiriciclaggio; e le migliori pratiche per prevenire, individuare e rispondere al traffico nelle operazioni di gioco commerciali e tribali.
I membri dell'Aga stanno applicando attivamente protocolli anti-tratta oggi, inclusa la visualizzazione di segnaletica sulla proprietà e la formazione dei dipendenti, la collaborazione con rifugi e organizzazioni non profit e il lavoro con le forze dell'ordine.
"Sebbene molte società di gioco abbiano già solide politiche contro la tratta di esseri umani, questa guida fungerà da strumento essenziale per l'industria per valutare e rafforzare i suoi protocolli attuali", afferma Alex Costello, vicepresidente di Aga per le relazioni con il governo. "L'annuncio di oggi segna il primo passo nel lavoro in corso della task force per migliorare gli sforzi anti-tratta dell'industria dei giochi".
La task force continuerà a promuovere gli sforzi anti-tratta del settore nei prossimi mesi ospitando eventi regionali, partecipando a sessioni educative al Global Gaming Expo 2022 (10-13 ottobre) e promuovendo attivazioni da annunciare durante Mese di prevenzione della tratta di esseri umani a gennaio 2023.
Composto da dirigenti membri dell'Aga con esperienza in sicurezza, ospitalità, conformità antiriciclaggio, legale e altri settori specializzati dell'industria dei giochi, la missione dell'Aga Anti-Human Trafficking Task Force è sviluppare solidi strumenti e linee guida specifici per i casinò che siano pratici nella loro domanda di compiere progressi contro la tratta di esseri umani nei giochi. Le società membre di Aga partecipanti includono Bally's Corporation, Boyd Gaming, Delaware North, FireKeepers Casino Hotel, GeoComply, Mgm Resorts International, Penn National Gaming, Rush Street Gaming, Seminole Hard Rock, South Point Las Vegas e Wynn Resorts.