Aumentano i voli dalla Cina, Macao spera nella piena ripresa
L'aumento del numero di voli dalla Cina fa sperare Macao e i suoi casinò nella piena ripresa.
Scritto da Mc
Macao si riprenderà completamente dai ricavi pre-pandemia entro l'inizio del 2022. Lo dicono gli analisti, sulla scia del forte ottimismo nei confronti dell'aumento dei voli dalla Cina continentale.
In particolare, è un rapporto della banca di investimento Morgan Stanley, che sta monitorando l'aumento dell'attività di volo dalla Cina, a riferire che sia Pechino che Shanghai hanno aggiunto più voli per Macao nell'ultima settimana, contribuendo a portare i lucrosi clienti del mercato di massa premium.
Secondo Morgan Stanley, l'imminente vacanza della Golden Week di maggio ha visto le prenotazioni da Shanghai registrare il 61 percento dei loro numeri precedenti nel 2019 (prima della pandemia) e Pechino è al 64 percento rispetto al 2019. Entrambe le cifre sono aumentate da appena una settimana prima.
La maggior parte degli analisti ritiene che le entrate lorde dei giochi di Macao aumenteranno del 200 percento rispetto allo scorso anno, il che equivarrebbe a circa il 65 percento delle cifre pre-pandemiche. Su questi numeri la maggior parte degli addetti ai lavori ritiene che il primo trimestre del 2022 sarà simile al 2019 in termini di ricavi.