skin
Menu

Bragg Gaming: ricavi record nel terzo trimestre e +16% sul 2023

14 novembre 2024 - 14:49

Per Bragg Gaming ricavi del terzo trimestre con un aumento record e un utile lordo cresciuto del 18%. L'Ebitda rettificato è cresciuto del 7%.

Scritto da Dd

"Sotto la nuova leadership, abbiamo costruito una solida pipeline di opportunità di livello 1 in mercati e prodotti chiave, posizionando Bragg per una crescita accelerata dei profitti e dei profitti."

Lo ha detto Matevž Mazij, amministratore delegato di Bragg Gaming Group, commentando i risultati del terzo trimestre 2024 presentati oggi, 14 novembre.

“Il terzo trimestre ha segnato un altro periodo di forte crescita e risultati record per Bragg. I ricavi sono cresciuti del 16 percento su base annua, l'utile lordo è aumentato del 18 percento e l'Ebitda rettificato è aumentato del 7 percento. Negli Stati Uniti, i forti guadagni dei ricavi del terzo trimestre derivanti dalla distribuzione di contenuti hanno contribuito a guidare un aumento globale del 40 percento dei ricavi da contenuti online proprietari anno su anno.

“Inoltre, abbiamo annunciato oggi che il Consiglio di amministrazione ha deciso all'unanimità di concludere la revisione delle alternative strategiche per Bragg. Dopo un'ampia valutazione e deliberazione, il Consiglio ha stabilito che l'esecuzione in corso del piano strategico della Società è il modo migliore per massimizzare il valore per gli azionisti in questo momento.

"Da quando sono entrato come presidente 16 mesi fa e poi come Ceo 14 mesi fa, abbiamo trasformato il nostro team esecutivo, ristrutturato le operazioni commerciali e affinato la nostra strategia di vendita con un approccio mirato e giurisdizionale. Queste azioni decisive ci posizionano per guidare la crescita e cogliere le opportunità di mercato con maggiore precisione e impatto."

"Con il processo di revisione strategica ora completato, Bragg è ora completamente focalizzata sulla commercializzazione e sulla realizzazione di una crescita redditizia, senza la necessità di nuovi investimenti significativi nello sviluppo del prodotto. I nostri investimenti decennali in tecnologia e talento, combinati con un solido team di leadership, hanno costruito una piattaforma scalabile che ci posiziona in modo univoco per una crescita aggressiva nel 2025 e oltre. Con una leva operativa significativa ora a portata di mano, siamo pronti per un futuro entusiasmante, ad alta crescita e redditizio."

Anche Don Robertson, membro indipendente del consiglio e presidente del comitato speciale, sottolinea che "dopo un processo completo ed esaustivo, il comitato ha raccomandato, e il consiglio ha concordato all'unanimità, che continuare a eseguire il piano strategico di Bragg come società pubblica indipendente è l'approccio migliore per massimizzare il valore per gli azionisti. Sebbene il processo sia ormai concluso, il Consiglio di Bragg continuerà a essere aperto e a considerare tutte le opportunità per aumentare il valore per gli azionisti".

Mazij conclude evidenziando che "nell'ultimo anno, le nostre performance finanziarie, la generazione di flussi di cassa e le prospettive di fatturato sono notevolmente migliorate. Restiamo estremamente fiduciosi sul nostro piano aziendale, sulla strategia operativa e sulle prospettive finanziarie."

Nell'occasione Bragg ribadisce la sua gamma di indicazioni sui ricavi per l'intero anno 2024 di 102,0-109,0 milioni di euro (114,2-122,1 milioni di dollari) e la sua gamma di Ebitda rettificato per l'intero anno di 15,2-18,5 milioni di euro (17,0-20,7 milioni di dollari), osservando che la Società sta attualmente seguendo la fascia più bassa delle indicazioni.

Bragg sta attivamente sviluppando una solida pipeline di opportunità che si prevede guiderà un forte slancio all'inizio del 2025. Le prospettive per il 2025 rimangono positive, con aspettative di una crescita sostenuta a due cifre del fatturato, margini di profitto in espansione e una maggiore leva operativa, rafforzando ulteriormente la posizione di Bragg sul mercato. Le indicazioni e le prospettive precedenti costituiscono informazioni lungimiranti ai sensi delle leggi sui titoli applicabili e si basano su una serie di ipotesi e sono soggette a una serie di rischi.

Altri articoli su

Articoli correlati