skin
Menu

Caesars, in vendita per un mld di $ il Flamingo Hotel di Las Vegas

07 maggio 2022 - 09:47

La compagnia di casinò Caesars mette in vendita il suo Flamingo Hotel di Las Vegas.

Scritto da Mc

Caesars Entertainment Inc. sta cercando un acquirente per il suo casinò Flamingo a Las Vegas a un prezzo di oltre 1 miliardo di dollari. Alcuni potenziali acquirenti hanno già visitato la proprietà e avrebbero fatto una proposta di acquisto.
Il casinò è stato offerto a società di private equity e altri operatori.

Caesars ha dichiarato di voler vendere questo suo casinò sulla Strip di Las Vegas come parte dello sforzo che si sta compiendo per ridurre il debito. La società ha avviato il processo di vendita all'inizio di quest'anno e prevede di completarlo entro la metà dell'estate, secondo quando afferma l'amministratore delegato Tom Reeg in una teleconferenza con gli investitori. Caesars aveva un debito netto di 13,5 miliardi di dollari alla fine del primo trimestre.

"Quando coinvolgi molti avvocati, il lavoro si estende a qualunque sia la scadenza massima consentita", ha detto Reeg. "Quindi se finiremo un giorno prima di quei sei mesi, sarei molto contento".
Il Flamingo da 3.450 camere è una delle proprietà più antiche della Strip. È stato originariamente aperto nel 1946 al costo di 6 milioni di dollari sotto la direzione del gangster Bugsy Siegel.

Vici Properties Inc., un fondo di investimento immobiliare che possiede una serie di proprietà Caesars, ha il diritto di prelazione sulla vendita di diversi casinò Caesars, incluso il Flamingo, un affare che complica un po' il processo di vendita.

Caesars aveva preso in considerazione la possibilità di vendere il Planet Hollywood che si trova sempre sulla Strip, ma ha poi deciso di mantenere quella proprietà in modo che possa continuare a utilizzare il suo teatro per i concerti.

 

Articoli correlati