skin

Casinò di Macao, febbraio meglio di gennaio secondo Jp Morgan

06 febbraio 2023 - 15:59

Secondo gli analisti di Jp Morgan, gli incassi giornalieri dei casinò di Macao sono in crescita a febbraio rispetto a gennaio.

Scritto da Mc
Foto di Ray F su Unsplash

Foto di Ray F su Unsplash

Le entrate lorde di gioco dei casinò di Macao per i primi cinque giorni di febbraio sono stimate a 1,9 miliardi di Mop (235,1 milioni di dollari Usa) - o 380 milioni di Mop al giorno - un livello che suggerisce una ripresa del "45 percento" rispetto ai livelli pre Covid, dunque al 2019.

Lo suggerisce Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, la cui stima copre un periodo che include "un po' di spinta dalla domanda di coda" dopo le vacanze del capodanno cinese, come spiegato dall'analista Ds Kim nell'aggiornamento. Tale domanda sembra aver assistito più i segmenti di fascia alta del mercato di massa e quello Vip, piuttosto che il segmento di massa generale.

Della stima del Ggr di Macao di inizio febbraio, l'analista osserva: "Pensiamo che la performance del Ggr sia stata migliore del previsto, anche se il mercato potrebbe voler monitorare le tendenze ancora per qualche settimana per guadagnare fiducia, nonostante il dibattito e la preoccupazione in corso”, per quanto riguarda il livello di “sostenibilità” relativo al forte andamento di gennaio, con il capodanno lunare.
A gennaio, il Ggr del casinò di Macao ha raggiunto 11,58 miliardi di Mop, ovvero 374 milioni di Mop al giorno. Il periodo delle vacanze del capodanno cinese per la Cina continentale è durato dal 21 gennaio al 27 gennaio questa volta.

I numeri stimati del Ggr per i primi cinque giorni di questo mese suggeriscono che il Ggr di massa è tornato al "65-70 percento dei livelli pre-Covid", osserva la nota di Jp Morgan.
Kim aggiunge: "A questo livello, tutti gli operatori - forse tranne Sjm Holdings Ltd, dato l'onere delle spese operative dal Grand Lisboa Palace - dovrebbero già raggiungere un flusso di cassa libero positivo... un traguardo importante che saremo in grado di raggiungere confermare con i risultati del primo trimestre in seguito".

Altri articoli su

Articoli correlati