skin

Casinò illegali in Svizzera, perquisizioni nei cantoni di Soletta e Vallese

28 giugno 2024 - 15:33

La Commissione delle case da gioco conduce perquisizioni domiciliari nei cantoni di Soletta e Vallese per sospetto di casinò illegali.

Scritto da Redazione
Foto di Sahbi su Unsplash

Foto di Sahbi su Unsplash

Casinò illegali anche in Svizzera. Questo quanto emerso nelle due perquisizioni domiciliari che la Commissione federale case da gioco ha condotto ieri e oggi, 28 giugno, in stretta collaborazione con i corpi di polizia cantonali di Soletta e Vallese a causa di sospettati giochi da casinò illegali.
In un locale a Olten (So), gli agenti hanno scoperto del materiale da gioco (carte da gioco nonché dadi) e hanno sequestrato dei computer, che presumibilmente venivano utilizzati per offrire illegalmente giochi da casinò.
A Evionnaz (Vs), la Cfcg ha sequestrato due apparecchi automatici del tipo "Colorama". I giochi offerti tramite questi dispositivi sono stati qualificati in passato dalla Cfcg come giochi da casinò.

L'organizzazione e lo svolgimento di giochi da casinò al di fuori delle case da gioco concessionarie è illegale. La Cfcg ha avviato un'indagine penale amministrativa contro i responsabili dei due locali, che sono stati interrogati sul posto. Dovranno rispondere delle violazioni della legge sui giochi in denaro, la quale prevede pene detentive fino a tre anni o pene pecuniarie in caso di esercizio illegale di giochi da casinò.

Altri articoli su

Articoli correlati