Casinò in Thailandia, commissione: 'Pronto studio sulla fattibilità'
La commissione parlamentare che studiava la fattibilità dei casinò in Thailandia ultima i suoi lavori.
Scritto da Mc
La commissione parlamentare che studia la fattibilità dell'apertura dei primi casinò legali della Thailandia afferma di essere pronta a presentare i suoi risultati.
Il Bangkok Post riferisce che i risultati sono stati approvati dal comitato la scorsa settimana, secondo la portavoce Pada Vorakanon, dopo aver completato un processo di revisione esauriente che includeva 24 incontri per esaminare e discutere i risultati. Saranno trasmessi all'oratore della Camera entro mercoledì 27 luglio.
Si dice che i risultati includano un rapporto completo che copre la riscossione delle tasse, le misure di mitigazione dell'impatto negativo del gioco, le potenziali posizioni, i possibili formati di investimento e l'incorporazione dei casinò in complessi di resort integrati più grandi.
Si ritiene che il comitato proporrà lo sviluppo di un massimo di cinque casinò resort a livello nazionale, uno in ciascuna delle cinque regioni della Thailandia. Questi includerebbero casinò a Bangkok, a nord a Chiang Rai o Chiang Mai, a sud a Phuket, Phangnga o Krabi, a nord-est a Ubon Ratchathani, Udon Thani o Khon Kaen, oltre a un casinò centrale a Pattaya.
È stata anche proposta un'aliquota fiscale del 30 percento.