skin
Menu

Cile, il governo spinge per legalizzare il gioco online

03 febbraio 2021 - 05:46

Anche il Cile punta a legalizzare il gioco online, il governo pronto a presentare una proposta di legge.

Scritto da Mc

Il Cile spingerà per legalizzare il gioco d'azzardo online nel Paese. Secondo i rapporti locali, il governo, tramite il ministero delle Finanze, presenterà un progetto di legge per legalizzare il gioco d'azzardo online entro il primo trimestre di quest'anno. Esso prevede che si consentano le scommesse sportive online, tutti i giochi di casinò online incluso il poker e altre forme di attività online, inclusi i prodotti della lotteria.

L'obiettivo è generare entrate fiscali tanto necessarie e anche di provare a rimuovere gli operatori illegali senza licenza all'interno del Paese. Incluse nel disegno di legge ci sono anche delle misure per modernizzare i casinò terrestri.

Secondo gli ultimi dati disponibili, e che si riferiscono al 2019, i casinò hanno generato circa 210 milioni di dollari di tasse per il paese, a fronte di incassi pari a 670 milioni.
Secondo il ministero delle Finanze i casinò sono rilevanti per lo sviluppo economico del Paese ma anche per il loro contributo al finanziamento dei comuni e dei governi regionali attraverso il pagamento delle tasse, sia nello sviluppo del turismo nel regioni. Tuttavia, sia la pandemia che le nuove tendenze globali nel settore richiedono nuovi standard che assicurino un ulteriore sviluppo del settore e una maggiore riscossione delle tasse attraverso gare d'appalto".

 

Articoli correlati