Crown Resorts, Ciarán Carruthers nuovo Ceo
Nominato il nuovo Ceo della compagnia australiana di casinò Crown Resorts, Ciarán Carruthers.
Dopo l'acquisizione da parte di Blackstone, un nuovo Ceo è nominato nei travagliati Crown Resorts in Australia. Si tratta di Ciarán Carruthers, che prende il posto di Steve McCann.
McCann è stato Ceo sia di Crown Resorts che di Crown Melbourne. Il ruolo di Carruthers inizierà a settembre e la sua nomina è riservata alla società principale. Steve McCann lavorerà con Carruthers nel periodo transitorio.
Altre nomine, tra cui i Ceo del Crown Melbourne e del Crown Perth, saranno annunciate a tempo debito.
McCann è Ceo da giugno dello scorso anno e ha supervisionato una ristrutturazione organizzativa e gestionale, incluso un cambiamento culturale completo nel gruppo. Ha anche ottenuto l'approvazione affinché Crown Sydney inizi le operazioni di gioco, oltre alla vendita dell'attività al gruppo azionario Blackstone.
Carruthers ha più di 30 anni di esperienza nel settore dei giochi e dell'ospitalità. Lascerà Wynn Macau per prendere il posto in Crown. A Wynn ha supervisionato le operazioni, inclusi i giochi. In precedenza è stato dirigente senior presso le operazioni The Venetian e Plaza per Sands China.
Il nuovo proprietario Blackstone commenta la nomina attraverso il capo del settore immobiliare Australia Chris Tynan: “Blackstone si impegna a investire in Crown, aiutandola a realizzare il suo vero potenziale come leader mondiale nei viaggi e nel tempo libero. Parte di ciò comporta l'apporto di competenze globali per integrare le competenze esistenti all'interno dell'azienda. Ciarán Carruthers è un veterano del settore di grande esperienza e condivide il nostro impegno nel continuare la trasformazione in Crown e offrire un'esperienza eccezionale a tutti i visitatori".
Altre nomine chiave del consiglio sono Bill McBeath come presidente di Crown Resorts Ltd, e John Borghetti come presidente di Crown Sydney.