skin
Menu

Crown Resorts: Coonan si dimette, al suo posto Switkowski

27 agosto 2021 - 13:46

In Australia Ziggy Switkowski sostituirà Helen Coonan come presidente di Crown Resorts.

Scritto da Mc

Il gigante dei casinò in crisi Crown Resorts ha nominato l'ex capo di Telstra Ziggy Switkowski come prossimo presidente in sostituzione della dimissionaria Helen Coonan.
Crown ha dichiarato in un annuncio rilasciato all'Asx che Switkowski si unirà al consiglio di amministrazione del gruppo da 6,2 miliardi di dollari non appena riceverà l'autorizzazione per la probità dai regolatori del gioco d'azzardo statali, con il membro del consiglio ed ex funzionario pubblico Jane Halton a ricoprire il ruolo di presidente ad interim.

Coonan ha detto il mese scorso che si sarebbe dimessa entro la fine di agosto dopo che il consulente che assisteva la commissione reale dello stato di Victoria aveva affermato, in merito a Crown, che l'ex ministro del governo Howard non era un volto "credibile" per il cambiamento nel gruppo.
La Commissione reale del Victoria sta valutando se Crown è in grado di detenere le licenze per i suoi casinò di Melbourne e Perth.

La licenza per il nuovo casinò di Sydney di Crown rimane sospesa dopo che un'inchiesta indipendente nel News South Galles ha stabilito a febbraio che non era un titolare di licenza adatto alla luce delle prove che aveva facilitato il riciclaggio di denaro ed era stato infiltrato dalla criminalità organizzata.

Switkowski è un operatore aziendale di grande esperienza, essendo stato Ceo sia di Telstra che di Optus, ed è attualmente direttore della Nbm Co. Il cancelliere dell'Università Rmit e scienziato nucleare ha esperienza nel settore del gioco d'azzardo essendo stato in precedenza direttore di Tabcorp.

"L'esperienza e le capacità di Ziggy sono adatte per affrontare le sfide che attualmente deve affrontare Crown", hanno dichiarato in una nota i tre membri del consiglio di amministrazione di Crown (Halton, Toni Korsanos e Nigel Morrison).
“Siamo determinati a ripristinare la fiducia di autorità di regolamentazione, investitori, dipendenti, clienti e in generale della comunità."

 

Articoli correlati