skin
Menu

Crown Sydney, l'8 agosto apre il casinò

26 luglio 2022 - 14:49

Il casinò all'interno del Crown Sydney potrà iniziare la sua attività a partire dall'8 agosto.

Scritto da Mc

L'attesa, lunga e travagliata, è quasi finita.
Crown Resorts inizierà le operazioni di gioco a Sydney, in Australia, con una licenza provvisoria l'8 agosto, più di 18 mesi dopo l'apertura del resort a Barangaroo.

La New South Wales Independent Liquor and Gaming Authority aveva infatti dichiarato a giugno di aver concesso al casinò Crown Sydney l'approvazione condizionale per aprire le sue operazioni di gioco. Ciò significa che le operazioni di gioco saranno sotto la supervisione dell'Ilga per altri 18 mesi o due anni.
La società è stata dichiarata non idonea a detenere una licenza per la proprietà due anni fa dopo che l'inchiesta Bergin ha rivelato gravi carenze nella governance aziendale di Crown, incluso il riciclaggio di denaro. Il resort di Sydney aveva infatti aperto nel dicembre 2020, senza strutture per il gioco.

Le operazioni di gioco a Sydney saranno riservate ai membri Vip e saranno caratterizzate da due piani, chiamati Crystal Room e Mahogany Room, secondo i media locali. La Crystal Room aprirà per prima e la seconda in un secondo momento.

Il Ceo di Crown Sydney Simon McGrath ha affermato che ci saranno 160 tavoli da gioco e 70 giochi da tavolo elettronici.
"Ci impegniamo a fornire un ambiente di gioco sicuro e responsabile per tutti e la struttura di gioco con restrizioni di Crown Sydney è stata progettata con i più alti livelli di governance e conformità", spiega.
"È l'unico casinò del suo genere in Australia, con tutti i clienti tenuti a essere membri o ospiti di un membro e sottoporsi a controlli completi".

Fitch Ratings ha avvertito lo scorso anno che l'aumento della proprietà da 2,2 miliardi di dollari australiani (1,6 miliardi di dollari) sarà probabilmente lento e il ritorno sull'investimento inferiore a quanto inizialmente previsto a causa della perdita del mercato Vip cinese.
Sebbene i viaggi in Asia si stiano aprendo lentamente, la Cina rimane chiusa a causa della politica zero-Covid di Pechino. Anche una volta riaperti i confini, ci sono dubbi sul mercato Vip cinese a causa di una continua repressione del flusso di capitali al di fuori del paese per scopi di gioco d'azzardo.

A Crown è stata concessa una licenza condizionale per la sua proprietà di Sydney dopo aver subito un'ampia ristrutturazione aziendale e un cambio di proprietà. Ora è una società privata dopo essere stata rilevata dalla società di investimento statunitense Blackstone Group.

 

Articoli correlati