Danimarca, torna la supervisione fisica nei casinò
L'autorità danese per il gioco d'azzardo torna supervisionare fisicamente i casinò e le sale.
Si torna alla normalità sotto tutti gli aspetti. Anche per quanto riguarda i controlli. È quanto accade in Danimarca, dove la Spillemyndigheden, ossia l'autorità nazionale per il controllo annuncia che, in concomitanza con l'allentamento delle restrizioni legate al Covid (dal 21 maggio scorso) e la conseguente riapertura dei casinò, prevede di tornare a supervisionare di persona le strutture.
In proposito, l'autorità richiama l'attenzione sul fatto che l'obbligo di presentare un "passaporto corona" in ristoranti, sale da gioco ecc. si applica esclusivamente a clienti e visitatori. Le autorità di vigilanza sono esentate da questo obbligo e quindi il personale di vigilanza della Spillemyndigheden non sono tenute a presentare un passaporto corona quando entrano nei locali per la supervisione.
“È di grande importanza per l'autorità danese per il gioco d'azzardo che le visite di supervisione avvengano in modo sicuro sia per i locali che per i nostri dipendenti”, assicura in una nota. “Seguiamo naturalmente le raccomandazioni generali delle autorità sanitarie su igiene e distanza e indossiamo maschere o visiere”.
Inoltre, “incoraggiamo i nostri dipendenti a sottoporsi a test settimanali per Covid-19”, conclude l'autorità.