skin

Daub Alderney, respinto l'appello contro la multa Ukgc

16 dicembre 2022 - 12:59

La società di gioco Daub Alderney perde l'appello contro la multa che gli era stata comminata dalla britannica Gambling commission.

Scritto da Mc
Foto di Tingey Injury Law Firm su Unsplash

Foto di Tingey Injury Law Firm su Unsplash

Daub Alderney, società di proprietà dell'operatore di gioco britannico Rank Group, ha perso il ricorso contro la multa inflittale dalla Uk Gambling Commission.
La società che gestisce anche aspers.com, kittybingo.com, luckypantsbingo.com, luckyvip.com, magicvegas.com, regalwins.com e spinandwin.com – aveva anche ricevuto avvertimenti formali per i fallimenti avvenuti tra gennaio 2019 e marzo 2020.
Nel suo avviso sul sito l'autorità di regolamentazione del Regno Unito scrive: "Un tribunale ha respinto il ricorso di un operatore contro una sanzione della Gambling Commission. Nel settembre 2021 la Commissione ha inflitto a Daub Alderney una multa di 5,85 milioni di sterline per responsabilità sociale e fallimenti antiriciclaggio.
Daub Alderney ha presentato ricorso al First-Tier Tribunal adducendo che la sanzione pecuniaria era eccessiva, iniqua e sproporzionata.
Ma a seguito di un'udienza, il giudice Findlay ha respinto il ricorso e ha affermato che la sanzione pecuniaria era una "risposta regolamentare equa e ragionevole".

E in proposito il giudice afferma: "Trovo che ci siano state gravi violazioni simili alle violazioni per le quali è stata imposta una sostanziale sanzione pecuniaria nel 2018 e non ci sono nuovi fatti che mi persuadano che la decisione fosse sbagliata. Ritengo che il gruppo (di regolamentazione della Commissione) non abbia commesso errori di diritto e abbia rispettato i propri obblighi statutari.

Sarah Gardner, vice Ceo della Commissione, dichiara: “Accogliamo con favore la decisione del First-Tier Tribunal di respingere questo ricorso. Non prendiamo alla leggera la decisione di multare le società di gioco d'azzardo, ma agiremo sempre con fermezza e decisione contro gli operatori che non rispettano le regole volte a rendere il gioco d'azzardo sicuro e libero dalla criminalità".

Altri articoli su

Articoli correlati