skin

Dolce novembre per i casinò di Macao: incassi in crescita

13 novembre 2024 - 11:18

Secondo l'istituto bancario Citigroup gli incassi dei casinò di Macao sono in crescita a novembre anche senza Golden Week.

Scritto da Mc
Foto di Aaron Burden su Unsplash

Foto di Aaron Burden su Unsplash

Il ricavo lordo medio giornaliero del gioco d'azzardo (Ggr) dei casinò di Macao nei primi 10 giorni di novembre è stato di circa 570 milioni di Mop (pari a 71,2 milioni di dollari), circa l'1 percento in più rispetto alla media giornaliera degli ultimi 11 giorni di ottobre. La stima è di Citigroup.
Il Ggr complessivo dei casinò dal 1 novembre al 10 novembre è stato di circa 5,7 miliardi di patacas, con un calo mese su mese osservato nei volumi di massa e Vip, poiché novembre non ha avuto l'aumento delle festività osservato all'inizio di ottobre, evidenzia l'istituto bancario.

Dal 1° al 7 ottobre compresi è stata una festività sulla terraferma cinese – il principale mercato di alimentazione di Macao – che comprendeva la Giornata nazionale del 1° ottobre, la Golden week.
“Il calo del 15 percento su base mensile dei volumi Vip e il calo del 13-15 percento su base mensile dei volumi di massa non riflettono sorprendentemente la normale stagionalità (base elevata rispetto alla National Day Golden Week del mese scorso)” scrive Citigroup.

Come riporta GgrAsia, per quanto riguarda le prospettive del turismo per il resto di novembre, l'istituzione ha citato un'osservazione della scorsa settimana della direttrice dell'Ufficio governativo del turismo di Macao (Mgti, Maria Helena de Senna Fernandes, ossia che il raduno annuale degli sport motoristici della città, il Gran Premio di Macao – che questa volta si terrà dal 14 al 17 novembre – potrebbe coincidere con Macao che riceverà oltre “400.000” visitatori durante il periodo, cioè 100.000 al giorno.
Si tratterebbe di circa il 70 percento della media giornaliera di circa 142.000 persone durante la Golden Week di ottobre, ma alla pari con il numero giornaliero di Pasqua di quest’anno, che è una festività a Hong Kong, il secondo mercato più grande di Macao, ma non sulla terraferma.

Citi ha mantenuto invariate le previsioni Ggr di Macao per novembre a 18,0 miliardi di Mop. Se realizzato, rappresenterebbe un recupero di circa il 79 percento rispetto allo stesso mese del 2019. La proiezione implica che il Ggr di Macao raggiungerà un tasso di esecuzione giornaliero di 615 milioni di Mop per il resto di questo mese.

Altri articoli su

Articoli correlati