skin

Espansione casinò, New York resta in attesa

09 giugno 2021 - 09:18

Ancora bloccato il progetto di consentire l'espansione dei casinò nello stato di New York.

Scritto da Mc
Espansione casinò, New York resta in attesa

Le compagnie di casinò che sperano che i legislatori di New York lavoreranno per consentire tre casinò nello stato prima della fine della sessione legislativa di questa settimana saranno deluse.
Sono passati due lunghi anni per tutti coloro che sostengono l'espansione dei casinò a New York e che cercano di rimuovere la legge che impedisce lo sviluppo di altri tre casinò prima del 2023 ma pare che i loro sforzi siano destinati a fallire.

Nel 2013 i residenti a New York hanno votato a favore della costruzione di sette casinò nello stato, al momento ne sono stati consentiti quattro e per gli ultimi si è deciso che non possano essere sviluppati prima del 2023. Tuttavia, le parti che supportano i casinò hanno cercato di rimuovere questa restrizione e di partire prima.

Ma il governatore Andrew Cuomo e i leader legislativi non sembrano disposti a far approvare la legislazione prima della fine della sessione di questa settimana, il che significa che quasi sicuramente ora si dovrà aspettare fino alla data del 2023.
Il ragionamento dei legislatori è stato quello di vedere l'impatto dei casinò già attivi e funzionanti e come avrebbero potuto competere con le operazioni dei casinò degli stati del nord-est. Da parte loro, gli operatori hanno promesso 500 milioni di dollari per ciascuno dei tre casinò all'anno se gli fosse stato concesso ora.

Ma Cuomo si oppone all'accelerazione del processo. Nell'aprile scorso ha affermato: "Sono contrario a qualsiasi piano di autorizzazione di casinò che spinga la tempistica".

 

Articoli correlati